Punteggio:
Il libro “The Beautiful Struggle” di Ta-Nehisi Coates è un toccante libro di memorie che esplora la sua adolescenza a Baltimora tra razzismo sistemico, amore familiare e identità culturale. I lettori apprezzano lo stile poetico di Coates e la profonda risonanza emotiva delle sue esperienze, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i genitori e le sfide che ha dovuto affrontare come giovane nero.
Vantaggi:⬤ Prosa splendidamente scritta che si legge come una poesia.
⬤ Storia avvincente con una profonda risonanza emotiva.
⬤ Offre preziosi spunti di riflessione sull'esperienza dei neri e sulle dinamiche familiari.
⬤ È altamente relazionabile per coloro che hanno familiarità con contesti e culture simili.
⬤ Coinvolgente e stimolante, incoraggia la riflessione sui problemi della società.
⬤ Si rivolge sia agli uomini neri che a un pubblico più ampio in cerca di comprensione di esperienze diverse.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio di strada iniziale difficile da capire.
⬤ La narrazione può risultare a volte frammentaria a causa della sua struttura non lineare.
⬤ I riferimenti culturali possono limitare la comprensione per coloro che non hanno familiarità con la cultura nera o hip hop della fine degli anni '80 e dei primi anni '90.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse un arco narrativo tradizionale.
(basato su 294 recensioni dei lettori)
Beautiful Struggle
*Una straordinaria storia di crescita, adattata dal libro di memorie per adulti dell'autore del bestseller numero 1 del New York Times, The Water Dancer e Between the World and Me*.
Ta-Nehisi Coates è il giovane James Joyce della generazione hip-hop” Walter Mosley.
Questo era l'abisso in cui, senza guida, i ragazzi neri venivano inghiottiti, per poi riemergere agli angoli e nelle carceri.
Ta-Nehisi Coates è cresciuto nei tumultuosi anni '80 a Baltimora, allora nota come la capitale degli omicidi degli Stati Uniti.
Con sette fratelli, quattro madri e un padre altamente anticonvenzionale: Paul Coates, veterano del Vietnam e Black Panther, la storia di Ta-Nehisi è avvincente e mette a nudo la vita travagliata e spesso violenta del centro città e l'esperienza dell'autore come giovane nero.
Con candore, Ta-Nehisi Coates descrive le sfide che si incontrano per le strade e all'interno della propria famiglia, in particolare l'eterna lotta per la pace tra padre e figlio e l'importante ruolo che la famiglia svolge in queste circostanze.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)