Bella illusione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bella illusione (Christie Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beautiful Illusion” di Christie Nelson è un'avvincente opera di narrativa storica ambientata nella San Francisco della fine degli anni Trenta, che intreccia gli eventi reali della Pan Pacific Exposition con una narrazione emozionante che coinvolge spionaggio, romanticismo e personaggi dinamici. I recensori hanno elogiato il ricco contesto storico, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e le descrizioni vivaci che danno vita all'epoca.

Vantaggi:

Ricco contenuto storico sulla Pan Pacific Exposition di San Francisco e su Treasure Island.
Personaggi coinvolgenti e ben disegnati come Lily, Tokido e Woodrow con storie intriganti.
Descrizioni vivide e un uso efficace del linguaggio che creano una forte atmosfera.
Un buon mix di realtà e finzione, che lo rende educativo e divertente.
Elementi di mistero, romanticismo e suspense che tengono impegnati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato contro specifici, ma i potenziali svantaggi potrebbero includere una trama più complessa che potrebbe confondere alcuni lettori o le alte aspettative create dalle ricche descrizioni che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beautiful Illusion

Contenuto del libro:

Mentre la marcia degli stivali riecheggia da oltreoceano, tutte le nazioni che si affacciano sul Pacifico e oltre sono invitate a costruire padiglioni sull'Isola del Tesoro in occasione della Golden Gate International Exposition, un evento dedicato alla ricerca della pace e della fratellanza nel mondo.

Nel frattempo, Lily Nordby, intelligente, volitiva ed esuberante, ottiene un lavoro all'Examiner e riceve un incarico unico nella vita per coprire l'Esposizione. Lì incontra Tokido Okamura, il padrone di casa del padiglione giapponese, e nonostante sia molto sospettosa del suo vero scopo sull'isola, viene travolta da un turbine di emozioni forti che la portano in un territorio sconosciuto.

Il brillante ed enigmatico Woodrow Packard, studioso di arte Maya all'Expo, preferisce rimanere in disparte e da solo. Ma la sua infatuazione e la relazione sempre più profonda con Lily lo portano alla ribalta. Si chiede se una persona intelligente e bella come lei possa ricambiare l'amore di un uomo che è un nano.

Nel tentativo di evitare che Lily precipiti in una spirale di pericolo, Woodrow interviene per aiutarla a scoprire il passato della sua famiglia, ma quando il destino interviene, entrambi vengono trascinati in un destino che non avrebbero mai potuto immaginare. Mescolando realtà e finzione con un pizzico di noir, Beautiful Illusion è una storia d'amore e d'inganno che esplora ciò che accade quando i cuori umani si scontrano mentre il mondo sta tramando una guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631523342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bella illusione - Beautiful Illusion
Mentre la marcia degli stivali riecheggia da oltreoceano, tutte le nazioni che si affacciano sul Pacifico e oltre sono invitate a...
Bella illusione - Beautiful Illusion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)