Belize: Reisefhrer

Punteggio:   (3,9 su 5)

Belize: Reisefhrer (R. Wolf Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono sentimenti contrastanti sulla guida turistica del Belize di Peter R. Wolf. Se da un lato è apprezzata per la sua completezza e per le sue intuizioni locali, dall'altro molti utenti criticano la qualità delle immagini e delle mappe, nonché il prezzo rispetto ai contenuti.

Vantaggi:

La guida fornisce informazioni complete e concrete sul Belize, rendendola una risorsa utile per la pianificazione del viaggio. L'autore è competente e risponde alle richieste di informazioni. Il libro è anche considerato la migliore opzione disponibile per i viaggiatori di lingua tedesca in Belize.

Svantaggi:

Molti recensori sottolineano la scarsa qualità delle immagini (in bianco e nero, obsolete), la mancanza di mappe e l'insufficiente dettaglio di alcune aree. Il prezzo è considerato eccessivo per la qualità offerta e alcuni ritengono che il materiale non sia aggiornato o manchi di informazioni di viaggio rilevanti per i singoli viaggiatori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Cosa/chi/quando è il Belize? Domande che in Europa suscitano solo un sorriso complice e gentile da parte di addetti ai lavori, subacquei e turisti individuali. Incastonato tra Messico, Guatemala e la baia dell'Honduras, questo piccolo paradiso è in gran parte sconosciuto nel “Vecchio Mondo”.

Il viaggio attraverso gli Stati Uniti o il Messico e la mancanza di agenzie di viaggio che vendono il Belize hanno risparmiato questa perla dei Caraibi occidentali dal turismo di massa europeo fino ad oggi. In soli 22.696 chilometri quadrati, gigantesche rovine Maya, il sistema di barriera corallina più esorbitante dell'America Centrale, la seconda barriera corallina più grande del mondo, più viva di quella grande al largo dell'Australia, un mondo insulare appena inferiore alle Maldive, le più grandi aree di foresta pluviale contigua dell'America Centrale e cascate uniche rendono il Belize un luogo unico sul nostro pianeta. Al largo della costa si possono osservare diverse specie di squali, tra cui lo squalo balena, oltre a delfini, razze, lamantini, tartarughe e altre innumerevoli creature marine.

Giaguari, puma, tapiri, jabirus, aquile arpie e ara scarlatti sono in pellegrinaggio nel Paese. Anche le riserve più popolate di giaguari e uistitì del mondo si trovano in Belize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837071924
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Belize: Reisefhrer
Cosa/chi/quando è il Belize? Domande che in Europa suscitano solo un sorriso complice e gentile da parte di addetti ai lavori, subacquei e turisti individuali. Incastonato tra...
Belize: Reisefhrer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)