Belisario-Libro II: La gloria dei Romani

Punteggio:   (4,1 su 5)

Belisario-Libro II: La gloria dei Romani (A. Belzoni Paolo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti trovano generalmente i libri di Paolo Belzoni su Belisario avvincenti e ben studiati, apprezzando la profondità storica e lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori criticano i libri per le incongruenze con le serie precedenti e per la presentazione noiosa.

Vantaggi:

Trama ben congegnata, personaggi coinvolgenti, buona ricerca storica, facilità di comprensione di argomenti complessi, glossario ed elenco dei personaggi di supporto, intrattenimento e vita al mondo antico.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi moderni sembrano fuori luogo, incongruenze con la serie Flint/Drake, presentazione noiosa che porta alcuni lettori a rinunciare, inclusione di linguaggio duro e violenza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Belisarius-Book II: Glory of the Romans

Contenuto del libro:

La sua straordinaria vittoria sui Persiani nella battaglia di Daras fa guadagnare a Belisario l'adulazione di un impero affamato di vittorie, ma anche l'invidia dei suoi pari a Costantinopoli. L'imperatore Giustiniano affida al giovane generale un incarico ancora più difficile: una campagna contro il potente regno dei Vandali in Nord Africa.

Ma prima che Belisario possa partire per questa missione apparentemente impossibile, deve dimostrare la sua lealtà tra le rovine di una capitale sconvolta dalla ribellione. Gloria dei Romani continua l'epopea di Belisario, l'ultimo grande generale dell'Impero Romano. Aiutato dalla sua intraprendente moglie, Antonina, e dal suo strenuo gruppo di "mangiatori di biscotti", Belisario si sforza di costruire il più formidabile esercito messo in campo dall'Impero Romano in oltre un secolo.

Ma la sua determinazione genera solo sospetti nell'imperatrice Teodora e gelosia nel ciambellano di palazzo, Narses. Dalle lande desertiche della Mesopotamia, alle strade in rivolta di Costantinopoli, fino alle mura diroccate dell'antica Cartagine, Gloria dei Romani segue le audaci imprese di Belisario mentre la sua fama aumenta e le sue virtù vengono messe alla prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935228004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Belisario-Libro II: La gloria dei Romani - Belisarius-Book II: Glory of the Romans
La sua straordinaria vittoria sui Persiani nella...
Belisario-Libro II: La gloria dei Romani - Belisarius-Book II: Glory of the Romans
Belisarius Libro 1: Il primo sarà l'ultimo - Belisarius Book 1: The First Shall Be Last
L'anno è il 504 d.C. L'onnipotente Impero Romano giace a...
Belisarius Libro 1: Il primo sarà l'ultimo - Belisarius Book 1: The First Shall Be Last
Belisario: Roma l'eterna - Belisarius: Rome the Eternal
In una brillante campagna, Belisario ha schiacciato il regno dei Vandali e restituito l'Africa all'Impero...
Belisario: Roma l'eterna - Belisarius: Rome the Eternal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)