Belfast: Lacrime e risate 1957-1977

Punteggio:   (4,2 su 5)

Belfast: Lacrime e risate 1957-1977 (Alan Croft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale umoristico e toccante della crescita in Irlanda del Nord durante i “troubles”. I lettori lo hanno trovato perspicace e riflessivo, spesso in grado di evocare forti reazioni emotive, ma anche divertente. Tuttavia, alcuni hanno notato la necessità di una prospettiva locale per apprezzare appieno alcuni riferimenti e alcuni hanno messo in dubbio l'accuratezza dei fatti.

Vantaggi:

La narrazione è perspicace e umoristica, evoca forti emozioni, è ben scritta, riflette circostanze difficili e risuona fortemente con chi ha familiarità con l'area e l'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la comprensione del libro richiedesse una certa familiarità con Belfast, alcuni membri della famiglia si sono sentiti a disagio con le loro rappresentazioni e sono state espresse critiche sull'accuratezza dei fatti presentati.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Belfast: Tears and Laughter 1957-1977

Contenuto del libro:

Oltre a un esame approfondito di un paese sempre più lacerato dal fanatismo religioso, Belfast: Tears and Laughter 1957-1977 di Alan Croft è un'autobiografia splendidamente composta, che si presenta come un racconto dell'innocenza perduta, in quanto Croft documenta il viaggio di un giovane che fa i conti con la sua adolescenza nel mezzo di una cultura di violenza infinita.

Eppure, alla fine, è il tocco più leggero di Croft a risuonare: i momenti umani disseminati lungo il percorso. Il postino assediato e minacciato da un branco di cani malviventi; l'uomo che decide che se non può avere una decappottabile, ne costruirà una; e il caos che si scatena quando tre folli adolescenti nordirlandesi si scatenano nella città di Londra.

Tutte queste storie vi aspettano in questo libro di memorie, ognuna delle quali si intreccia con una straziante tragedia per ricordarvi che la vita continua anche nelle circostanze più spietate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634134095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Belfast: Lacrime e risate 1957-1977 - Belfast: Tears and Laughter 1957-1977
Oltre a un esame approfondito di un paese sempre più lacerato dal fanatismo...
Belfast: Lacrime e risate 1957-1977 - Belfast: Tears and Laughter 1957-1977

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)