Beheld: La storia di Godiva

Punteggio:   (4,0 su 5)

Beheld: La storia di Godiva (M. Cevasco Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Christopher M. Cevasco “Beheld: A Legend” di Christopher M. Cevasco reimmagina la storia di Lady Godiva, offrendo una narrazione profondamente cupa ma avvincente ambientata nell'Inghilterra sassone. Il libro esplora in modo intricato i temi della fede, del desiderio e delle lotte personali dei suoi personaggi in uno scenario di tumulti storici. I lettori hanno espresso giudizi contrastanti: alcuni ne hanno apprezzato la profondità, altri ne hanno criticato il contenuto esplicito.

Vantaggi:

La scrittura viene descritta come eccellente e accattivante, con personaggi avvincenti e un contesto storico ben studiato. I lettori apprezzano la profondità psicologica, l'interazione di temi cristiani e pagani e la ricchezza di dettagli che fanno rivivere l'epoca. Il romanzo è stato apprezzato anche per l'esplorazione delle lotte personali e politiche durante un periodo tumultuoso della storia inglese.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il contenuto troppo esplicito e hanno ritenuto che sminuisse gli elementi storici della storia. Alcuni hanno descritto alcune parti del libro come porno soft e hanno espresso disagio per le rappresentazioni grafiche della sessualità. Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a seguire il contesto storico e hanno ritenuto che i temi sessuali mettessero in ombra l'intrigante narrazione storica.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beheld: Godiva's Story

Contenuto del libro:

Dopo essere sopravvissuta a una grave malattia per diventare una delle più ricche proprietarie terriere dell'Inghilterra dell'XI secolo, Godgyfu di Coventry rimane per sempre grata alla città il cui santo patrono ha compiuto tali miracoli. Giura di ricostruire l'abbazia di Coventry e di migliorare la vita dei suoi abitanti.

Ma il regno sta precipitando in un tumulto politico e suo marito, il conte Leofric, inizia a cedere sotto la pressione. Godgyfu scopre che i suoi piani si stanno disfacendo nel momento in cui incontra Thomas, un novizio benedettino con desideri segreti e perversi.

Tre vite si intrecciano pericolosamente in una rete sconvolgente di ambizione, lussuria voyeuristica e orribile ossessione. Riuscirà Godgyfu a sfuggire alle minacciose astuzie del monaco e ai tradimenti di Leofric per assicurarsi un futuro in un regno in continua evoluzione? Forse, ma prima dovrà affrontare un'oscura prova di volontà che la porterà pericolosamente vicino a una cavalcata leggendaria...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590217146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beheld: La storia di Godiva - Beheld: Godiva's Story
Dopo essere sopravvissuta a una grave malattia per diventare una delle più ricche proprietarie terriere...
Beheld: La storia di Godiva - Beheld: Godiva's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)