Beethoven a 250 anni: L'uomo e la musica sotto assedio

Beethoven a 250 anni: L'uomo e la musica sotto assedio (Stefan Romano)

Titolo originale:

Beethoven at 250: Man and Music Under Siege

Contenuto del libro:

Il 250° anniversario di Beethoven cade alla fine di un lungo periodo in cui la musicologia postmoderna lo ha attaccato in modo costante e incessante. Studiosi come Editha e Richard Sterba, Maynard Solomon, Susan McClary, Lawrence Kramer e altri hanno speculato selvaggiamente sulla falsariga dei moderni "-ismi", diffondendo falsità piuttosto che ricercare nuove verità su Beethoven. Persino la sua musica, un tempo acclamata come luce guida dell'umanità, è stata attaccata dal femminismo moderno che la dipinge - la musica di Beethoven - come l'epitome della "mascolinità tossica" e uno strumento di oppressione del patriarcato! Queste visioni "inedite" di Beethoven sono entrate a far parte dell'erudizione mainstream, senza essere mai state sottoposte a un esame approfondito.

Il libro di Stefan Roman sottopone a un'analisi approfondita e probante le argomentazioni delle più importanti teorie postmoderne su Beethoven e la sua musica, e rivela i fatti che invalidano completamente queste teorie, smascherandole come errate costruzioni accademiche. Mettere a tacere queste speculazioni postmoderne, dimostratamente fallaci, che hanno infangato l'immagine di Beethoven e la sua musica per oltre mezzo secolo, è il modo più appropriato per onorarlo nel suo 250° anniversario.

"Credo che Beethoven abbia trovato in Stefan Roman un difensore valido, affidabile e competente (scommetto che sa anche dove il compositore ha smarrito la moneta che gli ha ispirato il capriccio per pianoforte "La rabbia per il penny perduto" op. 129). ) Chiarendo i principali errori di diverse teorie postmoderniste su Beethoven e la sua musica, il libro di Roman ci aiuta a comprendere meglio la personalità del grande compositore e ad amare sempre di più la sua musica" (Horia Ion Groza, scrittore e scienziato, autore di Il segno del Nord: poesie e Alla scoperta del tempo sacro della nostra vita).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936629565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beethoven a 250 anni: L'uomo e la musica sotto assedio - Beethoven at 250: Man and Music Under...
Il 250° anniversario di Beethoven cade alla fine...
Beethoven a 250 anni: L'uomo e la musica sotto assedio - Beethoven at 250: Man and Music Under Siege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)