Beethoven

Beethoven (Rgis Penet)

Contenuto del libro:

Attraverso un importante episodio della vita di Ludwig van Beethoven, Rgis Penet dipinge il ritratto di un genio umanista che rifiuta di sottomettersi ai potenti.

“Dite ai francesi che c'è ancora un uomo in Austria che non è sottomesso a loro, e che non porta alcun titolo! “.

1806, Beethoven ha 36 anni e risiede nel palazzo del principe Alois von Lichnowsky, suo amico e mecenate, dove stringerà amicizia con il giovane figlio del principe, Eduard. Era l'epoca delle grandi conquiste napoleoniche e l'Austria era ormai occupata dalle truppe francesi. Per mostrare agli ufficiali francesi che riceveva a cena “ciò che resta di un principe d'Austria”, von Lichnowsky si fece un punto d'onore di far suonare il compositore davanti ai suoi ospiti. Ma Beethoven si rifiutò di mostrare il suo talento. Per insubordinazione, non solo verso i vincitori, questi “servi della tirannia”, ma anche verso il suo protettore che voleva metterlo in mostra. È e rimarrà un uomo libero!

Attraverso il racconto di questa giornata particolare, Rgis Penet realizza un'opera biografica e traccia un ritratto impressionante dell'“orso dei salotti”, un genio sicuro del suo talento, indomito e amante della libertà. Istruttivo, commovente... semplicemente magnifico!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643379845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beethoven
Attraverso un importante episodio della vita di Ludwig van Beethoven, Rgis Penet dipinge il ritratto di un genio umanista che rifiuta di sottomettersi ai potenti .“Dite ai francesi...
Beethoven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)