Been Outside: Avventure di donne nere, persone non binarie e non conformi al genere nella natura

Punteggio:   (4,9 su 5)

Been Outside: Avventure di donne nere, persone non binarie e non conformi al genere nella natura (Shaz Zamore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Been Outside” è una raccolta di saggi e storie coinvolgenti che evidenziano le esperienze di donne nere, queer, non binarie e di colore nella natura. Offre ispirazione, rappresentazione e approfondimenti sulle relazioni uniche che queste comunità hanno con l'aria aperta, fornendo motivazioni a chi sta pensando di intraprendere una carriera nelle scienze ambientali e nei campi legati alla natura.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua rappresentazione diversificata, la narrazione coinvolgente e i messaggi ispiratori. I lettori apprezzano le prospettive uniche offerte dai vari autori, che includono esperienze personali, sfide affrontate dai gruppi emarginati nella natura e consigli per gli alleati. Il libro sostiene cause importanti, come quella di portare più giovani neri all'aria aperta, ed esplora un'ampia gamma di opportunità di carriera legate alla natura. Molti lo trovano accessibile, stimolante e ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno dichiarato di aver apprezzato il contenuto, ma di aver avuto difficoltà a finire il libro per motivi personali, come la capacità di attenzione o l'interesse personale per la lettura di saggistica. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro è fortemente orientato verso voci accademiche, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, è stato espresso il desiderio di avere più letteratura che esplori temi simili oltre a questa raccolta.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Been Outside: Adventures of Black Women, Nonbinary, and Gender Nonconforming People in Nature

Contenuto del libro:

⬤ Illustra l'ampia esperienza degli appassionati di natura evidenziando le diverse prospettive e l'intersezionalità.

⬤ Le autrici sono tutte donne nere e scrittrici non binarie che lavorano in campi come la botanica, la biologia marina, l'ornitologia, la mammalogia, la politica ambientale, la gestione del territorio e altro ancora.

Comprendendo quattro temi principali - l'identità, l'ispirazione, l'ascendenza e la gestione - Been Outside ripercorre le esperienze comuni di queste scrittrici nel loro percorso attraverso la natura e la scienza. Questa raccolta esplora cosa ha scatenato il loro interesse per il mondo naturale, come il lavoro sul campo e l'avventura li hanno plasmati come individui, cosa significa essere una donna nera o una scienziata non binaria che studia il mondo naturale e come potrebbe essere il futuro per la nostra comune comunità all'aperto.

I saggi e le poesie spaziano da attività come l'arrampicata, il surf e lo snowboard al lavoro sul campo con uccelli e animali marini. Camille Mosely contempla la ricca storia di pesca dei neri d'America e il suo rapporto con la carriera nell'ecologia d'acqua dolce. Sharon Dorsey riflette sul fatto di aver finalmente incontrato un professionista della fauna selvatica che le assomiglia. E Tanisha Williams condivide il viaggio emotivo del ritorno in Sudafrica per studiare le piante. Curate da Amber Wendler e Shaz Zamore, queste storie di 22 scrittori mettono in luce le sfide e le gioie di ritagliarsi un proprio percorso - e ispireranno tutti i lettori che desiderano creare la propria vita all'aria aperta. Been Outside promuove l'azione collettiva per rendere la comunità outdoor più inclusiva e accogliente per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680515923
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Been Outside: Avventure di donne nere, persone non binarie e non conformi al genere nella natura -...
**Illustra l'ampia esperienza degli appassionati...
Been Outside: Avventure di donne nere, persone non binarie e non conformi al genere nella natura - Been Outside: Adventures of Black Women, Nonbinary, and Gender Nonconforming People in Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)