Bedlam: Un viaggio intimo nella crisi della salute mentale in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bedlam: Un viaggio intimo nella crisi della salute mentale in America (Paul Rosenberg Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bedlam” del dottor Kenneth Paul Rosenberg esplora lo stato delle cure mentali negli Stati Uniti, descrivendone la storia, le sfide e le storie personali di coloro che sono affetti da malattie mentali. Combina racconti personali con approfondimenti sui problemi sistemici del trattamento della salute mentale, sostenendo la necessità di un cambiamento e di una maggiore consapevolezza.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, offre storie personali che risuonano, fornisce raccomandazioni pratiche per migliorare il trattamento della salute mentale, stile di scrittura accessibile e coinvolgente, rilevante per i sostenitori e le persone affette da malattia mentale.

Svantaggi:

Eccessivo uso di abbreviazioni senza un glossario, alcune sezioni potrebbero non essere rilevanti per tutti i lettori e la discussione di alcuni argomenti potrebbe essere complessa per chi non ha familiarità con la terminologia della salute mentale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bedlam: An Intimate Journey Into America's Mental Health Crisis

Contenuto del libro:

Uno psichiatra e documentarista pluripremiato fa luce sulla crisi della salute mentale negli Stati Uniti.

Quando il dottor Kenneth Rosenberg si è formato come psichiatra alla fine degli anni '80, gli ospedali psichiatrici statali, che avevano raggiunto il picco di occupazione negli anni '50, stavano per essere chiusi a un ritmo allarmante, e molti pazienti non avevano un posto dove andare. Non c'è mai stato un momento più importante per questa conversazione, dal momento che un adulto su cinque - 40 milioni di americani - sperimenta la malattia mentale ogni anno. Oggi, il più grande istituto psichiatrico degli Stati Uniti è il carcere della contea di Los Angeles e l'ultimo rifugio per molti dei 20.000 malati mentali che vivono per le strade di Los Angeles è il L. A. County Hospital. Lì il dottor Rosenberg inizia la sua cronaca di ciò che significa essere malati di mente in America oggi, integrando la sua storia commovente di come il sistema abbia deluso sua sorella Merle, affetta da schizofrenia. Come dice lui stesso, “ho capito che la tragedia della mia famiglia, la vergogna della mia famiglia, è il grande segreto dell'America”.

Rosenberg offre ai lettori uno sguardo interno alle forze storiche, politiche ed economiche che hanno portato alla più grande crisi sociale del XXI secolo. Culmine di un'indagine durata sette anni, Bedlam non è solo un grido d'allarme per il cambiamento, ma anche una guida per andare avanti con cura e compassione, con risorse mai raccolte prima, tra cui consigli legali, soluzioni pratiche per i genitori e i loro cari, aiuto per trovare sostegno nella comunità e informazioni sulle opzioni terapeutiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525541318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bedlam: Un viaggio intimo nella crisi della salute mentale in America - Bedlam: An Intimate Journey...
Uno psichiatra e documentarista pluripremiato fa...
Bedlam: Un viaggio intimo nella crisi della salute mentale in America - Bedlam: An Intimate Journey Into America's Mental Health Crisis
Dipendenze comportamentali: Criteri, prove e trattamento - Behavioral Addictions: Criteria,...
Il DSM-V ha aperto una nuova strada nel maggio...
Dipendenze comportamentali: Criteri, prove e trattamento - Behavioral Addictions: Criteria, Evidence, and Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)