Becoming Coastal: 25 anni di esplorazione e scoperta della costa della British Columbia a colpi di pagaia, remo e vela

Punteggio:   (4,6 su 5)

Becoming Coastal: 25 anni di esplorazione e scoperta della costa della British Columbia a colpi di pagaia, remo e vela (Alex Zimmerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Becoming Coastal” di Alex Zimmerman è l'avvincente resoconto di 25 anni di esplorazione dell'Inside Passage del Pacifico nord-occidentale attraverso avventure su piccole imbarcazioni. Il libro è una miscela di narrazione personale, esplorazione dettagliata e apprezzamento per la natura e la cultura della regione. I lettori sono attratti dalla vivacità della narrazione e dalle esperienze dell'autore nella navigazione in condizioni difficili e nella bellezza dei paesaggi costieri.

Vantaggi:

Stile narrativo ricco e dettagliato che immerge i lettori nell'esplorazione costiera
eccellente rappresentazione delle avventure su piccole imbarcazioni e delle sfide affrontate
descrizioni vivaci della natura, della fauna e delle esperienze vissute
forte apprezzamento per la bellezza e la cultura del Pacifico nordoccidentale
narrazione coinvolgente che cattura la gioia e gli insegnamenti dei viaggi dell'autore.

Svantaggi:

Le mappe incluse nel libro sono considerate inadeguate, prive di dettagli e di una facile navigazione
alcuni lettori hanno trovato fastidioso l'uso del tempo presente, ritenendo che sminuisse la narrazione
alcuni hanno notato una qualità della prosa non uniforme, con momenti che tendono allo sdolcinato
sono stati segnalati problemi di spedizione che hanno portato a danneggiare le copertine del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Coastal: 25 Years of Exploration and Discovery of the British Columbia Coast by Paddle, Oar and Sail

Contenuto del libro:

In questa raccolta di racconti, il tecnologo, ambientalista e scrittore di Victoria Alex Zimmerman racconta non solo storie di viaggi e avventure in solitaria, ma anche di natura, del magnifico ambiente e delle persone interessanti che incontra sulla costa della British Columbia. Zimmerman non è il primo a pagaiare e a scrivere sulla costa della BC, ma porta una prospettiva fresca e personale mentre racconta come impara le abilità fisiche e mentali necessarie per viaggiare in solitaria. I suoi incontri con gli abitanti non umani della costa, le balene, i lupi, gli orsi e un super-pod di delfini, sono portati in vita con un'emozionante immediatezza.

La scrittura di Zimmerman evoca immagini visive vivide e trasmette al lettore una forte sensazione di essere lì. Condividerete con lui la meraviglia, la gioia, la paura e lo stupore che ha provato nello scoprire la geografia della costa, la sua ecologia, la sua gente e le sue capacità crescenti nel processo di "diventare costiero".

Becoming Coastal" è una straordinaria raccolta di memorie che descrive la trasformazione da abitante della terraferma ad avventuriero dell'oceano. I passaggi ci chiamano a raccolta per raccontarci prove ed errori, successi esaltanti e lezioni apprese. Con ogni colpo di pagaia delle sue imbarcazioni fatte a mano, Zimmerman ci aiuta a capire i benefici e le gioie del viaggiare lentamente, deliberatamente e con rispetto - e la crescita interiore che ne deriva."- Byron Ricks, autore, & Maren Van Nostrand, illustratrice, Homelands - Kayaking the Inside Passage.

"Alex Zimmerman descrive un viaggio nella vita in cui le imbarcazioni sono state fondamentali per il suo sviluppo come essere umano. Alex fa parte di un gruppo sempre più ristretto di persone che esplorano ancora le parti inaccessibili del nostro immenso mondo. I suoi scritti suscitano l'entusiasmo di visitare i tesori rari e remoti che ha scoperto. Nonostante la serietà delle sue imprese, Becoming Coastal contiene molti momenti di ilarità. Il lettore viene trascinato nella sua storia fino a trovarsi lì, a remare con lui." Peter Freeman, autore di Cape Horn Birthday.

"L'avvincente resoconto di Alex Zimmerman sui suoi 25 anni di esplorazione della vasta costa della British Columbia con imbarcazioni a motore umano ed eolico è più di un diario di viaggio; è una storia di scoperta, determinazione e amore per il luogo. Come rematore di spedizioni di lunga data, so che gli incontri con balene chiassose, puma furtivi e orsi in agguato possono essere allo stesso tempo magici e terrificanti. Capisco l'imprevedibilità - e il fascino - dei luoghi straordinari che visita e di cui scrive con tanta eloquenza. Unitevi ad Alex in una terra di doppi arcobaleni, spiagge di letame e mammiferi marini scintillanti. Non rimarrete delusi" - Susan Marie Conrad, autrice di Inside, One Woman's Journey Through the Inside Passage.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948494274
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Becoming Coastal: 25 anni di esplorazione e scoperta della costa della British Columbia a colpi di...
In questa raccolta di racconti, il tecnologo,...
Becoming Coastal: 25 anni di esplorazione e scoperta della costa della British Columbia a colpi di pagaia, remo e vela - Becoming Coastal: 25 Years of Exploration and Discovery of the British Columbia Coast by Paddle, Oar and Sail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)