Becky Suss

Punteggio:   (5,0 su 5)

Becky Suss (Becky Suss)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

“I dipinti di Suss sono attenti alla genealogia del prendersi cura e alle forme quotidiane che la cura assume: tessuti ordinari, linguaggio semplice, routine”. -Il New Yorker

L'artista di Philadelphia Becky Suss (nata nel 1980) esplora le idee di intimità, domesticità e memoria. I suoi dipinti di interni su larga scala sono rappresentazioni olistiche delle qualità sensoriali e di ricordo dello spazio, mentre i suoi piccoli dipinti di oggetti e libri offrono una biblioteca di oggetti personali carichi.

Privo di figure, lo stile di Suss utilizza un'architettura appiattita, proporzioni esagerate e una prospettiva distorta per amplificare la tensione tra il reale e il fittizio, rispecchiando la plasticità della memoria, continuamente riformata e rivista. Suss si interroga spesso sugli stereotipi della domesticità in relazione alla vita delle donne in America; è affascinata dal fatto che la cultura americana sia contemporaneamente respinta e dipendente dal lavoro casalingo e dalle casalinghe, ed è ispirata dalla sua eredità personale - le generazioni di donne della sua famiglia che hanno gestito la sfera domestica senza alcun riconoscimento. Questo volume con copertina rigida raccoglie il suo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857246536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Becky Suss
“I dipinti di Suss sono attenti alla genealogia del prendersi cura e alle forme quotidiane che la cura assume: tessuti ordinari, linguaggio semplice, routine”. -Il New Yorker L'artista di...
Becky Suss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)