Beckett Soundings

Punteggio:   (4,0 su 5)

Beckett Soundings (Inge Israel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Poesia. In questa raccolta di poesie, Inge Israel si basa sulle lettere di Samuel Beckett, sulle sue biografie e sulle sue opere teatrali e romanzi per sondare l'immaginazione che ha creato le sue opere artistiche.

Probabilmente il più importante scrittore d'avanguardia e il più influente del XX secolo, nonché una leggenda del suo tempo, Beckett presenta molti paradossi evidenti. Beckett è nato in un Paese governato dalla Chiesa cattolica, ma è stato cresciuto da una madre severa e devotamente protestante. Amava la Bibbia di Re Giacomo e ne conosceva a memoria lunghi passaggi, ma non credeva in essa.

Amava sua madre ma lottava per liberarsi dalla sua influenza. Amava l'Irlanda ma la lasciò per vivere in Francia.

Amava i classici ma disperava che la lingua potesse esprimere qualcosa di significativo. Amava molto stare in compagnia di amici intimi, ma anche in mezzo a loro rimaneva un uomo solitario, quasi misantropo.

Il suo sguardo era cupo, ma aveva anche una vena di umorismo. Le poesie di Israel aprono una nuova e straordinaria finestra su questo scrittore dalle mille contraddizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781553801122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beckett Soundings
Poesia. In questa raccolta di poesie, Inge Israel si basa sulle lettere di Samuel Beckett, sulle sue biografie e sulle sue opere teatrali e romanzi per sondare...
Beckett Soundings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)