Bechamp o Pasteur? Un capitolo perduto nella storia della biologia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bechamp o Pasteur? Un capitolo perduto nella storia della biologia (D. Hume Ethel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina criticamente l'eredità di Louis Pasteur e la teoria germinale delle malattie, suggerendo che molto di ciò che è accettato dalla medicina moderna può essere difettoso o basato su premesse errate. Il libro contrappone le teorie di Pasteur a quelle di Antoine Béchamp, sostenendo la necessità di rivalutare le dottrine mediche consolidate.

Vantaggi:

Il libro fa riflettere e sfida le narrazioni convenzionali sulla vaccinazione e sulle malattie. Molti lettori lo trovano illuminante e incoraggia il pensiero critico sulla salute e sulle pratiche mediche. Ha un significato storico ed è consigliato sia agli operatori sanitari che al pubblico in generale. Diversi recensori sostengono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria nella formazione medica.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro lento e ripetitivo, soprattutto nelle critiche a Pasteur. Gli aspetti tecnici del contenuto possono essere eccessivi o scoraggianti. Ci sono dubbi sulla credibilità dell'autore e sulla validità di alcune argomentazioni presentate, tanto che un recensore lo ha liquidato come privo di conoscenze scientifiche. Inoltre, sono stati segnalati problemi di qualità del libro, come una rilegatura scadente.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bechamp or Pasteur?: A Lost Chapter in the history of biology

Contenuto del libro:

Questo volume contiene nuove edizioni di due libri che sono stati disponibili solo sporadicamente nei decenni successivi alla loro pubblicazione. Pasteur, plagiario e impostore” di R.

Pearson, pubblicato originariamente nel 1942: Plagiarist, Imposter” di R. Pearson, pubblicato originariamente nel 1942, è un'introduzione sintetica a Louis Pasteur e ad Antoine Bechamp e alle ragioni della relazione travagliata che hanno condiviso per tutta la loro vita lavorativa. Mentre il lavoro di Pearson è una preziosa introduzione a un argomento spesso complesso, è l'ampio e ben documentato “Bechamp or Pasteur? A Lost Chapter in the History of Biology” (Un capitolo perduto nella storia della biologia) che fornisce il corpo principale di prove.

Il testo tratta i principali punti di contesa tra Bechamp e Pasteur in modo sufficientemente approfondito da soddisfare qualsiasi grado di esame scientifico o storico e contiene, laddove possibile, riferimenti dettagliati al materiale di partenza e alle prove di supporto.

Praticamente nessuna affermazione del libro della signora Hume è priva di documentazione. Il lettore scoprirà presto che né il signor Pearson né la signora Hume potrebbero mai essere definiti fan di Pasteur o della sua “scienza”.

Entrambi dichiarano apertamente le loro intenzioni: vogliono contribuire a smascherare un'enorme frode medica e scientifica. “Nulla si perde, nulla si crea... tutto si trasforma.

Nulla è preda della morte. Tutto è preda della vita”. -- Antoine Bechamp Questa è una nuova edizione di questo titolo.

Il testo è stato ampiamente rielaborato per il lettore di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980297607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bechamp o Pasteur? Un capitolo perduto nella storia della biologia - Bechamp or Pasteur?: A Lost...
Questo volume contiene nuove edizioni di due libri...
Bechamp o Pasteur? Un capitolo perduto nella storia della biologia - Bechamp or Pasteur?: A Lost Chapter in the history of biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)