Beccati: I cowboy della pietra, i signori della narcotici e la guerra alla droga di Washington

Punteggio:   (3,8 su 5)

Beccati: I cowboy della pietra, i signori della narcotici e la guerra alla droga di Washington (Mike Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Busted”, curato da Mike Gray, presenta una raccolta di articoli che sostengono che la guerra alla droga è fallita e che la riduzione del danno potrebbe essere più efficace. Sebbene i singoli articoli forniscano spunti preziosi, il libro soffre di una cattiva organizzazione, di una rilettura incoerente e di una mancanza di analisi coesa.

Vantaggi:

Il libro offre una gamma diversificata di articoli che forniscono informazioni utili agli attivisti per la riforma della politica sulle droghe. È particolarmente apprezzato per aver messo in evidenza le pratiche problematiche di trattamento delle droghe e il giornalismo investigativo che sensibilizza sulle questioni legate alla droga.

Svantaggi:

L'organizzazione del libro è approssimativa, con una breve introduzione e articoli mal raggruppati che possono portare a un'esperienza di lettura disorientante. Ci sono anche numerosi problemi grammaticali e di formattazione, e i diversi stili di scrittura possono interrompere la continuità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Busted: Stone Cowboys, Narco-Lords and Washington's War on Drugs

Contenuto del libro:

Trent'anni fa Richard Nixon definì le droghe "la moderna maledizione della gioventù" e lanciò la moderna "Guerra alla droga" come la conosciamo. Trent'anni dopo, persino la conservatrice National Review ha dichiarato: "La guerra alla droga è fallita".

Busted racconta ai lettori il perché di questo fallimento, descrivendo la violenza, il caos e la corruzione che la guerra alle droghe ha generato. Include reportage in prima linea da tutto il mondo, giornalismo letterario, documenti pubblici e commenti provocatori da sinistra e da destra. P.

J.

O'Rourke scrive: "La marijuana non butta giù la porta nel cuore della notte. La marijuana non rinchiude mai persone malate e morenti, non sopprime la ricerca medica, non sbircia nelle finestre delle camere da letto...

Il proibizionismo ha fatto molto più male a molte più persone di quanto la marijuana possa mai fare". E Christopher Hitchens ha accusato che la guerra alla droga comporta "un demenziale intrallazzo oltreoceano, con aerei militari statunitensi non registrati che conducono missioni losche sulla Colombia e sul Perù, e una collaborazione ad alto livello con "Forze speciali" spietate e non rendicontabili". La Colombia non assomiglia più agli Stati Uniti, ma gli Stati Uniti assomigliano molto di più alla Colombia".

Dai covi di crack di South Central L. A. all'Iran Contra, dal "Just Say No" di Nancy Reagan al Plan Columbia, ecco una raccolta degli scritti più provocatori e dissenzienti sulle guerre alla droga.

Tra i collaboratori figurano Gore Vidal, Alexander Cockburn, William Buckley Jr., Milton Friedman, Gary Webb, Gabriel Garcia Marquez, Andrew e Leslie Cockburn e un'intervista di Oliver Stone al generale Manuel Noriega in carcere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560254324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angolo di attacco: Harrison Storms e la corsa alla Luna - Angle of Attack: Harrison Storms and the...
Tra secoli, quando la Guerra Fredda sarà lontana...
Angolo di attacco: Harrison Storms e la corsa alla Luna - Angle of Attack: Harrison Storms and the Race to the Moon
L'avvertimento: Incidente a Three Mile Island - The Warning: Accident at Three Mile Island
Alle 6:00 del mattino del 28 marzo 1979, il nocciolo del...
L'avvertimento: Incidente a Three Mile Island - The Warning: Accident at Three Mile Island
Beccati: I cowboy della pietra, i signori della narcotici e la guerra alla droga di Washington -...
Trent'anni fa Richard Nixon definì le droghe "la...
Beccati: I cowboy della pietra, i signori della narcotici e la guerra alla droga di Washington - Busted: Stone Cowboys, Narco-Lords and Washington's War on Drugs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)