Beaufighters su mare, sabbia e giungle fumanti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Beaufighters su mare, sabbia e giungle fumanti (Jack Colman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'avvincente memoria delle operazioni del Bristol Beaufighter durante la Seconda guerra mondiale, in particolare dal punto di vista del pilota che ha vissuto questi eventi in prima persona. Copre vari teatri di combattimento, in particolare l'Europa e la campagna di Birmania, e costituisce la continuazione di un volume precedente. I lettori apprezzano i resoconti dettagliati del volo dell'aereo, la narrazione dell'autore e gli approfondimenti unici sulle battaglie meno conosciute della guerra.

Vantaggi:

Memorie ben scritte e avvincenti, approfondimenti tecnici dettagliati sul volo del Beaufighter, prospettive uniche sulle operazioni della Seconda guerra mondiale, narrazione piacevole, informazioni sull'esperienza della RAF in India e in Birmania.

Svantaggi:

Richiede la lettura del primo libro per apprezzare appieno il secondo; il finale lascia il lettore desideroso di saperne di più.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beaufighters Over Sea, Sand, and Steaming Jungles

Contenuto del libro:

Nell'ottobre 1943, Jack passò dai Liberator ai Beaufighter, essendo stato selezionato per l'addestramento dei Torbeau in Scozia.

Si unì a uno Strike Wing a North Coates per attaccare i convogli del Mare del Nord al largo delle coste dell'Olanda. In seguito Jack e il suo Beaufighter furono inviati in Estremo Oriente, dove fu schierato per volare dall'Assam sulla Birmania a sostegno dell'esercito "dimenticato".

A metà del "tour" furono convertiti in Mosquito, un cambiamento di cui non era particolarmente felice. Dopo un breve periodo di "riposo" per la conversione dei piloti ai Mosquito, si sentì fortunato ad essere messo a capo di una piccola unità che volava con il personale di servizio in varie località dell'India meridionale. L'entusiasmo di Jack per il volo viene mantenuto e le sue fughe fortunate documentate.

Il suo fascino per le esperienze culturali e sociali acquisite in India lascia il segno, come i commenti sui privilegi che sperimenta - ora come ufficiale commissario - rispetto ai non commissari, e sull'abisso di ricchezza tra i principi indiani e i poveri dell'India. Non si tratta solo di volare, ma di come lui e i suoi compagni hanno vissuto quei tempi unici e speciali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781557464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beaufighters su mare, sabbia e giungle fumanti - Beaufighters Over Sea, Sand, and Steaming...
Nell'ottobre 1943, Jack passò dai Liberator ai...
Beaufighters su mare, sabbia e giungle fumanti - Beaufighters Over Sea, Sand, and Steaming Jungles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)