Punteggio:
Questo libro, il secondo di una serie, esplora le vite e le avventure dei piloti durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolare sulle operazioni di caccia notturna. È caratterizzato da un'azione aerea continua, da uno sviluppo coinvolgente dei personaggi e da un mix di romanticismo e narrazione storica, anche se alcuni lettori sono rimasti delusi dalle imprecisioni nei dettagli di volo e dalla prevalenza di sottotrame romantiche.
Vantaggi:Azione continua, trama avvincente, personaggi ben sviluppati, contesto storico approfondito, lettura veloce, rappresentazione accurata del volo e delle battaglie belliche.
Svantaggi:Dettagli di volo imprecisi, eccessiva attenzione alle relazioni romantiche che alcuni lettori hanno trovato superflue e potenziale prevedibilità della trama.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
Beaufighter Blitz: A Novel of the RAF
Harry Rose è tornato e deve affrontare il Blitz.
È l'inizio del 1941 e Harry Rose, da poco guarito dalle ferite riportate l'anno precedente nella Battaglia d'Inghilterra, viene assegnato a un'unità di caccia notturni Bristol Beaufighter di stanza nell'Inghilterra orientale.
Sconfitta di giorno, la Luftwaffe cambia la sua campagna di bombardamenti in una campagna notturna, con l'obiettivo di sopraffare e sottomettere gli inglesi con un feroce assalto che diventerà presto noto come Blitz.
Harry Rose e un piccolo gruppo di equipaggi di caccia notturni britannici si uniranno alla difesa della loro nazione e dimostreranno al nemico che anche nella notte più buia non c'è nessun posto dove nascondersi...
Ho donato il 100% dei miei profitti alla Royal British Legion - Russell Sullman.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)