Beatitudine

Punteggio:   (4,0 su 5)

Beatitudine (Elizabeth Gundy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la struggente storia d'amore tra Leona, una solitaria professoressa universitaria, e Bliss, un tuttofare dalla vita personale travagliata. Sebbene sia lodato per la sua profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, è anche in contrasto con l'adattamento cinematografico, che secondo alcuni supera il libro. La narrazione esplora i temi della disparità di classe e i vincoli delle aspettative sociali sull'amore.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi
narrazione emotivamente intima
scritto magnificamente con immagini evocative
temi dell'amore e delle costrizioni della società
personaggi memorabili che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

La narrazione può risultare lenta
alcuni lettori l'hanno trovata meno coinvolgente dell'adattamento cinematografico
sono stati riscontrati alcuni problemi di editing
la trama è a volte prevedibile.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bliss

Contenuto del libro:

Timida e semplice, Leona scrive libri sulla poesia d'amore del XVII secolo, ma la sua esperienza d'amore è scarsa. La sua ultima relazione, se così si può dire, risale a nove anni fa.

Nel suo mondo arido di manoscritti entra Bliss. È a un passo dall'analfabetismo, un bifolco dai denti larghi, un montanaro. E sposato.

È anche fisicamente bello, e non sembra sapere che Leona non lo è." Le sue labbra cercarono le sue; la risposta di lei era urgente.

Lei si crogiolò nel suo bisogno. Nove anni...

Come ho fatto a resistere così a lungo? È un miracolo che non abbia violentato il bidello... Ma sto violentando il custode. Baci morbidi si posarono sul suo seno e, nell'impeto del suo piacere, sentì la tenerezza di lui.

Non aveva aspettato nove anni, si rese conto. Originariamente paragonato a Ethan Frome di Edith Wharton e a L'amante di Lady Chatterly di D. H.

Lawrence, Bliss è stato adattato in un film con Lynn Redgrave. "Una storia d'amore struggente: Questo racconto della storia d'amore tra una solitaria professoressa universitaria zitella e un addetto alla manutenzione del campus è straziante, dolorosamente bello e gustosamente erotico.

L'immaginario dell'autrice evoca la tragica storia di un amore irripetibile che è condannato fin dall'inizio". -Elizabeth Gundy è l'autrice di romanzi molto apprezzati come Bliss, The Disappearance of Gregory Pluckrose e Love, Infidelity and Drinking to Forget. È anche coautrice della serie bestseller per bambini Walter il cane che scoreggia.

È sposata con lo scrittore William Kotzwinkle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781497638136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:191

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scomparsa di Gregory Pluckrose - The Disappearance of Gregory Pluckrose
"Lasciatemi chiarire fin dall'inizio che detesto l'avventura. È di cattivo...
La scomparsa di Gregory Pluckrose - The Disappearance of Gregory Pluckrose
Beatitudine - Bliss
Timida e semplice, Leona scrive libri sulla poesia d'amore del XVII secolo, ma la sua esperienza d'amore è scarsa. La sua ultima relazione, se così si può dire,...
Beatitudine - Bliss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)