Beati i costruttori di pace: Martin Luther King Jr., otto leader religiosi bianchi e la Lettera dal carcere di Birmingham

Punteggio:   (4,6 su 5)

Beati i costruttori di pace: Martin Luther King Jr., otto leader religiosi bianchi e la Lettera dal carcere di Birmingham (Jonathan Bass S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beati i costruttori di pace” di S. Jonathan Bass fornisce un esame completo e approfondito della “Lettera dal carcere di Birmingham” di Martin Luther King Jr. e degli otto ecclesiastici a cui si rivolge. I lettori lodano il libro per la sua accuratezza e profondità storica, che rivela le complessità del movimento per i diritti civili e il ruolo degli ecclesiastici. Offre una prospettiva trasformativa sulla lettera di King, sottolineando il suo più ampio pubblico e il suo impatto durante un'epoca significativa della storia americana.

Vantaggi:

Rappresentazione completa e accurata degli eventi che circondano “Lettera dal carcere di Birmingham”.
Fornisce una comprensione più profonda degli otto ecclesiastici e delle loro lotte.
Narrazione coinvolgente e informativa su un aspetto meno conosciuto del movimento per i diritti civili.
Il libro è stato ben accolto sia dal clero che dagli storici, dimostrando la sua utilità in ambito educativo.

Svantaggi:

Può richiedere un precedente interesse per la storia dei diritti civili per essere apprezzato appieno.
Alcuni lettori potrebbero trovare i resoconti dettagliati eccessivi o complessi.
L'attenzione a specifiche figure storiche potrebbe non essere apprezzata da chi cerca una panoramica più ampia del movimento per i diritti civili.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blessed Are the Peacemakers: Martin Luther King Jr., Eight White Religious Leaders, and the Letter from Birmingham Jail

Contenuto del libro:

La "Lettera dal carcere di Birmingham" di Martin Luther King Jr.

è probabilmente il documento scritto più importante dell'epoca della protesta per i diritti civili e un classico della letteratura moderna ampiamente letto. Indirizzata personalmente a otto religiosi bianchi di Birmingham che cercavano di evitare la violenza scoraggiando pubblicamente le manifestazioni per i diritti civili di King a Birmingham, la "Lettera", pubblicata a livello nazionale, catturava l'essenza della lotta per l'uguaglianza razziale e forniva una critica tagliente all'approccio gradualista alla giustizia razziale.

Ben presto divenne parte del folklore americano e l'immagine di King che scrive la sua epistola dalla cella di una prigione rimane tra le più commoventi dell'epoca. Tuttavia, come spiega S. Jonathan Bass nella prima storia completa della "Lettera" di King, questa immagine e il fascino letterario dell'opera nascondono una storia molto più complessa.

Questa edizione aggiornata di Blessed Are the Peacemakers include una nuova prefazione di Paul Harvey, una nuova postfazione di James C. Cobb e un nuovo epilogo dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807174784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beati i costruttori di pace: Martin Luther King Jr., otto leader religiosi bianchi e la Lettera dal...
La "Lettera dal carcere di Birmingham" di Martin...
Beati i costruttori di pace: Martin Luther King Jr., otto leader religiosi bianchi e la Lettera dal carcere di Birmingham - Blessed Are the Peacemakers: Martin Luther King Jr., Eight White Religious Leaders, and the Letter from Birmingham Jail
Da Ogni vento di tempesta che soffia: L'idea dell'Howard College e le origini dell'Università di...
Fondato nel 1841 a Marion, in Alabama, l'Howard...
Da Ogni vento di tempesta che soffia: L'idea dell'Howard College e le origini dell'Università di Samford - From Every Stormy Wind That Blows: The Idea of Howard College and the Origins of Samford University

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)