Beati di essere liberi: Dopo un'ingiusta detenzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Beati di essere liberi: Dopo un'ingiusta detenzione (E. Benjamin Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Keith Benjamin, che ha trascorso decenni di ingiusta detenzione. Mette in evidenza i temi dell'ingiustizia, della crescita personale e della resilienza, rendendolo una lettura toccante e coinvolgente.

Vantaggi:

La narrazione è fenomenale, i temi della lotta e dell'assistenza sono comprensibili, la rappresentazione delle esperienze dell'autore è autentica, offre una prospettiva unica sulla falsa detenzione e promuove la crescita personale e la resilienza.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura in terza persona può risultare strano ad alcuni lettori, in quanto crea una distanza dall'esperienza personale dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blessed to Be Free: After Wrongful Imprisonment

Contenuto del libro:

Nel corso della preparazione di questo libro di memorie, ho avuto modo di discutere e di ascoltare uomini e donne innocenti che hanno presentato prove evidenti ai tribunali e che si sono visti rifiutare la richiesta di rilascio sulla base della loro innocenza. Alcuni di questi individui hanno scontato la pena e sono stati rilasciati dopo anni, nonostante le prove della loro innocenza.

Alcuni sono stati liberati da una commissione per la libertà vigilata e altri da un provvedimento esecutivo. Nel caso di rilascio da parte della commissione per la libertà vigilata o di un provvedimento esecutivo, l'individuo innocente ha conservato la documentazione carceraria. Anche se questi individui possono essere innocenti, agli occhi della società sono ancora considerati colpevoli a causa dei precedenti penitenziari che pendono sulle loro teste.

Mi chiedo spesso perché sia così difficile ottenere la libertà da una condanna ingiusta, soprattutto quando le prove dell'innocenza sono davanti ai giudici.

Forse è difficile per le persone ammettere le proprie colpe, a prescindere dall'impatto negativo sulla propria vita. Questo libro parla di un uomo, Mawuli B., che ha presentato ai tribunali fatti e prove della sua innocenza, ma la sua istanza di scarcerazione è stata negata per anni.

Dopo la revisione del caso di Mawuli B. da parte dell'esecutivo della sua isola caraibica, è stato rivelato e accettato che non gli era stato concesso un processo equo. La sua condanna è stata confermata e la pena è stata commutata in una pena scontata.

Dopo venticinque anni di ingiusta detenzione, Mawuli B. è stato “benedetto per essere libero”. ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984554673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beati di essere liberi: Dopo un'ingiusta detenzione - Blessed to Be Free: After Wrongful...
Nel corso della preparazione di questo libro di...
Beati di essere liberi: Dopo un'ingiusta detenzione - Blessed to Be Free: After Wrongful Imprisonment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)