Beastie Boys

Punteggio:   (4,9 su 5)

Beastie Boys (Spike Jonze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la fotografia e la qualità, soprattutto come regalo per i fan dei Beastie Boys. Altri, invece, hanno criticato il prezzo eccessivo e la mancanza di contenuti sostanziali al di là delle semplici istantanee.

Vantaggi:

Ben confezionato, in ottime condizioni, belle foto, ottimo per i fan, di buona qualità e perfetto come regalo.

Svantaggi:

Considerato da alcuni un'appropriazione indebita, privo di testi significativi e criticato per non offrire nulla di nuovo rispetto ai titoli precedenti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il primo libro fotografico pubblicato dal regista e fotografo premio Oscar Spike Jonze. Piacerà a tutti i fan dei Beastie Boys e dell'hip hop dell'epoca d'oro, oltre che della fotografia e del pubblico di Spike Jonze.

Spike Jonze e i Beastie Boys si incontrarono per la prima volta a Los Angeles nel 1991, quando Jonze andò a fotografare la band per la copertina della rivista Dirt. Tra i tre MC e il giovane fotografo si creò un legame che è durato per tutta la loro carriera.

Quasi trent'anni dopo - pubblicato in concomitanza con l'uscita su Apple+ di un nuovo documentario, Beastie Boys Story - questo libro raccoglie per la prima volta più di duecento fotografie personali di Spike Jonze del periodo trascorso con il gruppo. Curato e corredato da una postfazione di Jonze, con nuovi scritti degli stessi Mike Diamond e Adam Horovitz, questo libro mostra uno sguardo intimo sul più grande gruppo della generazione hip-hop nei suoi colori più veri, come solo un amico intimo potrebbe vederli: dall'esibirsi dal vivo sul palco allo scrivere insieme nell'appartamento di Mike; dall'entrare nel personaggio per un video al vestirsi da vecchi per andare al campo da basket; dal registrare musica in studio al divertirsi per le strade di New York.

Dal video musicale di "Sabotage" alla copertina dell'album Sounds of Science, Spike Jonze è responsabile di alcune delle immagini più iconiche della band mai realizzate. Ma qui l'enfasi è sul candido, sull'inaspettato e sul reale: solo immagini di amici che amano fare cose insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847868384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beastie Boys
Il primo libro fotografico pubblicato dal regista e fotografo premio Oscar Spike Jonze. Piacerà a tutti i fan dei Beastie Boys e dell'hip hop dell'epoca d'oro, oltre che della...
Beastie Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)