Bear Boy: la vera storia di un ragazzo, due orsi e la lotta per la libertà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bear Boy: la vera storia di un ragazzo, due orsi e la lotta per la libertà (Justin Barker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bear Boy è un libro di memorie di Justin Barker che racconta il suo viaggio come adolescente attivista per gli animali che si sforza di migliorare le condizioni di due orsi neri, Ursula e Brutus, affrontando al contempo la sua crescita personale e le sue sfide. Il libro mette in evidenza i temi della determinazione, del coraggio e dell'impatto dell'attivismo, sottolineando come una persona, indipendentemente dalla sua età, possa fare una differenza significativa nel mondo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione ispirata e sentita, che mostra la passione di Justin per i diritti degli animali e la sua determinazione a creare un cambiamento. I lettori apprezzano la profondità emotiva, l'avvincente narrazione e le esperienze dell'adolescenza. Anche figure influenti nel campo della difesa degli animali, come Jane Goodall, hanno lodato il libro. È considerato un'ottima lettura per i giovani e gli educatori, in quanto favorisce le discussioni sull'attivismo e la scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della storia disarticolati, con la doppia attenzione alla difesa degli animali e alla crescita personale che a volte risulta un po' disomogenea. Alcune recensioni hanno menzionato l'inclusione di un linguaggio adulto, che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico. Inoltre, è possibile che Justin venga percepito come eccessivamente perfetto nelle sue capacità, il che potrebbe sminuire l'autenticità della narrazione.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bear Boy: The True Story of a Boy, Two Bears, and the Fight to be Free

Contenuto del libro:

Bear Boy è la storia vera di due orsi che ispirano un ragazzo a difendere gli animali, a mettere in discussione l'autorità e a scoprire il potere dell'attivismo".

"Questo è un libro che vi incoraggerà a seguire i vostri sogni... Non sono riuscito a metterlo giù." -Jane Goodall, Messaggero di pace delle Nazioni Unite.

La storia di un giovane che ha scoperto che le sue parole contano, le sue azioni contano e lui conta..." -Jane Goodall, Messaggero di Pace delle Nazioni Unite. Delizioso in un'infinità di modi." Ingrid Newkirk, Presidente della PETA

"Una storia di compassione, attivismo e scoperta di sé davvero coinvolgente." Jasmin Singer, autrice di Sempre troppo e mai abbastanza.

Justin è un tipico adolescente, che schiva i bulli della scuola e combatte una guerra infinita con i suoi genitori. Ma quando scopre Ursula e Brutus - due fratelli orsi neri tenuti in condizioni orribili in uno zoo vicino - la sua vita inizia a cambiare. Trova una causa che accende la sua passione e un rifugio per animali disposto ad accogliere gli orsi. Ma c'è una fregatura: dovrà coprire il costo di un quarto di milione di dollari.

Imperterrito, Justin porta la sua impresa apparentemente insormontabile davanti a un pubblico internazionale, ottenendo l'attenzione dei media e il sostegno delle celebrità. Con le telecamere che girano, Justin combatte per liberare gli orsi e si scopre che è lui stesso.

Il sorprendente e commovente libro di memorie YA di Justin Barker offre l'ottimismo degli anni '90 ed esplora al tempo stesso le questioni attuali dell'attivismo, dei diritti degli animali e dell'identità LGBTQ con tenerezza, onestà e cuore.

Ulteriori elogi per Bear Boy:

"In questa storia avvincente, onesta e commovente, Justin Barker dimostra che un ragazzo può fare una grande differenza. Vecchi e giovani, ricchi e poveri, bianchi e neri, LGBTQ ed etero: tutti noi abbiamo il potere di cambiare in meglio la vita degli animali" -Sy Montgomery, autrice del bestseller del NYT, L'anima di un polpo.

Justin è un esempio di ciò che un giovane motivato può fare per avere un impatto sulla propria comunità e sul mondo. Scritto con onestà e umorismo, è divertente seguire Justin nella sua lunga battaglia per salvare Bruto e Ursula. Abbiamo bisogno di più storie come questa"-Jamie Margolin, cofondatore di Zero Hour.

Autore, Youth to Power

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736084304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bear Boy: la vera storia di un ragazzo, due orsi e la lotta per la libertà - Bear Boy: The True...
Bear Boy è la storia vera di due orsi che...
Bear Boy: la vera storia di un ragazzo, due orsi e la lotta per la libertà - Bear Boy: The True Story of a Boy, Two Bears, and the Fight to be Free
Bear Boy: la vera storia di un ragazzo, due orsi e la lotta per la libertà - Bear Boy: The True...
Bear Boy è la storia di due orsi che ispirano un...
Bear Boy: la vera storia di un ragazzo, due orsi e la lotta per la libertà - Bear Boy: The True Story of a Boy, Two Bears, and the Fight to Be Free

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)