Punteggio:
Il libro è una rivisitazione creativa e moderna dell'epopea di Beowulf, rivolta ai bambini ma piacevole anche per gli adulti. La narrazione segue i bambini in un ambiente suburbano mentre combattono contro un vicino, il signor Grendel, che minaccia il loro divertimento. Il testo incorpora un linguaggio intelligente ed elementi poetici che ricordano il poema originale, completati da stravaganti illustrazioni in bianco e nero.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e intelligente rivisitazione di un classico
⬤ linguaggio bello e divertente
⬤ illustrazioni deliziose
⬤ adatto sia ai bambini che agli adulti
⬤ incoraggia la lettura ad alta voce
⬤ mantiene alcuni elementi poetici dell'originale
⬤ storia modernizzata e adatta ai bambini
⬤ promuove la creatività e l'immaginazione.
⬤ Potrebbe non piacere a tutti a causa di temi potenzialmente inadeguati all'età di alcuni
⬤ alcuni elementi narrativi potrebbero risultare lenti o eccessivamente complessi per alcuni giovani lettori
⬤ chi non ha familiarità con il Beowulf originale potrebbe non cogliere collegamenti più profondi
⬤ alcuni potrebbero trovare la struttura poetica inutilmente complessa.
(basato su 148 recensioni dei lettori)
Una rivisitazione moderna del Beowulf in chiave di graphic novel, con una banda di ragazzini combinaguai che devono difendere la loro casa sull'albero da un adulto che odia il divertimento e che può trasformare istantaneamente i bambini in adulti.
Ascoltate! Ascoltate la storia di mangiatori di malva e guerrieri che rispondono al richiamo della caramella!
Da qualche parte in un generico sobborgo sorge Treeheart, un santuario forgiato da bambini dove generazioni di instancabili ragazzi hanno trascorso la loro giovinezza facendo baldoria, versando bibite e allontanando l'ombra dell'età adulta. Un giorno, questi coraggiosi guerrieri trovano il loro divertimento interrotto dal nefasto vicino Grindle, che non può più tollerare che i suoni dell'allegria si infiltrino nella sua vita da adulto senza gioia.
Mentre il guardiano dell'oscurità assedia Treeheart, decine di bambini si ritrovano improvvisamente trasformati in adolescenti, assaliti dalle piaghe degli ormoni e dei brufoli! I sopravvissuti all'assalto chiedono a gran voce un salvatore, un guerriero con una volontà infrangibile e un appetito per la malizia senza limiti.
Chiamano Bea Wolf.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)