Be Still: Poesie per Kay Sage

Be Still: Poesie per Kay Sage (Nadia Arioli)

Titolo originale:

Be Still: Poems for Kay Sage

Contenuto del libro:

Quando ho raggiunto i versi finali della prima poesia di Be Still: Poems for Kay Sage, la mia bocca si è aperta, ma questo è stato solo il primo di molti momenti che lasciano a bocca aperta nella nuova raccolta di Nadia Arioli. Le poesie ekphrastic e i saggi lirici attingono dai dipinti, dalla biografia dell'artista e da un profondo pozzo di esperienze personali, e il risultato sono pezzi incredibilmente sensoriali, un libro che sembra possa esplodere di dolore, di amore, di ricordi che sono difficili da tenere da soli e anche da condividere. Questo libro è per coloro che non hanno mai sentito parlare di Kay Sage e per coloro che ne hanno sentito parlare, per coloro che sono stati molto vicini alla depressione e al suicidio e per coloro che conoscono qualcuno che lo ha fatto, vale a dire che tutti noi abbiamo bisogno di questo libro.

-Katie Manning, autrice di Hereverent.

Kay Sage è forse l'artista più sottovalutato e trascurato del XX secolo. Be Still ne dimostra l'importanza e il genio in modo più convincente di quanto potrebbe fare qualsiasi opera di critica d'arte. Il libro di Nadia Arioli si immerge pienamente nei paesaggi surreali di Sage, e ogni poesia fornisce una mappa e una bussola per navigare tra i piaceri estetici e i desideri inconsci che infestano le sue tele. (... ) Arioli crea una simbiosi fluida in cui la visione di Sage impollina le parole di Arioli (... ) Alla fine del libro, è impossibile guardare di nuovo un quadro di Kay Sage senza sentire la voce di Arioli che riecheggia attraverso le pennellate.

-Chase Dimock, direttore della rivista As It Ought To Be e autore di Sentinel Species.

In Be Still, la Arioli si serve dei dipinti e della vita di Kay Sage per esplorare la stranezza, la bellezza e il pericolo della vita. In queste poesie surreali e tenere, l'interlocutore può essere "la chiave che non va da nessuna parte... la lista in tasca, le grida di una cameriera". (... ) Qui le cose hanno i denti. Ma attraverso tutto il dolore e l'estraneità, il legame è il bene più prezioso. Arioli scrive: "Sto cercando di imparare la tenerezza", e queste poesie sono un'indicazione per tutti noi che cerchiamo di fare lo stesso.

-Donna Vorreyer, autrice di "A tutto ciò che c'è".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Be Still: Poesie per Kay Sage - Be Still: Poems for Kay Sage
Quando ho raggiunto i versi finali della prima poesia di Be Still: Poems for Kay Sage, la mia bocca si è...
Be Still: Poesie per Kay Sage - Be Still: Poems for Kay Sage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)