Punteggio:
Be Still My Soul è un romanzo storico ambientato sui Monti Appalachi, incentrato sulla tumultuosa relazione tra Lonnie, una ragazza timida proveniente da una famiglia violenta, e Gideon, un uomo imperfetto costretto a un matrimonio indesiderato. Nel corso della loro storia, i temi dell'amore, del perdono, della fede e della crescita personale emergono sullo sfondo delle sfide della loro epoca. Il libro è stato acclamato per la sua profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:La scrittura è descritta come bella e poetica, con personaggi ben sviluppati che aumentano il coinvolgimento emotivo. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e hanno sentito un forte legame con l'ambientazione e i personaggi. I temi della redenzione, della fede e della crescita risuonano in tutta la storia e molti lettori hanno espresso il desiderio di leggere il libro successivo della serie. L'impatto emotivo della storia, compresi i momenti di risate e lacrime, è stato spesso sottolineato.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato frustrante il personaggio di Gideon, notando la sua iniziale crudeltà e il suo egoismo, che potrebbero rendere difficile l'empatia con lui. Altri hanno ritenuto che la storia includesse temi oscuri che potrebbero risultare fastidiosi e hanno sollevato dubbi sulla rappresentazione dell'abuso e del perdono. Alcune recensioni hanno parlato di incongruenze nelle motivazioni dei personaggi e hanno criticato i temi cristiani, suggerendo che potrebbero essere integrati più profondamente nella narrazione.
(basato su 172 recensioni dei lettori)
Be Still My Soul: The Cadence of Grace, Book 1
Il freddo della notte le solleticava la pelle. Lonnie strinse le mani e alzò lo sguardo. Da vicino era ancora più bello. Essendo cresciuta come la timida e impacciata figlia di Joel Sawyer, non aveva quasi mai parlato con un ragazzo, tanto meno con quello che aveva fatto sì che le madri sussurrassero avvertimenti alle orecchie delle figlie e i padri caricassero fucili.
La bella Lonnie Sawyer è timida e innocente, abituata a passare in secondo piano all'interno della sua famiglia e tra i ruscelli e gli avvallamenti delle colline degli Appalachi. Anche se la sua famiglia è povera e il padre è violento, lei si aggrappa a una fede tranquilla. Ma quando il bel dongiovanni e musicista bluegrass Gideon O'Riley le ruba un bacio, quell'unica azione segna il suo destino.
Il padre la costringe a un matrimonio affrettato con Gideon, un uomo che conosce appena e che non ama. Ugualmente frustrato e confuso dalle sue nuove responsabilità, Gideon desidera un nuovo inizio, costringendo Lonnie a un arduo viaggio lontano dalla sua casa a Rocky Knob.
Il suo distante sposo non riesce ad abbandonare la sua rabbia per l'ingiustizia del matrimonio forzato, né a dare a Lonnie una qualche pretesa nella sua vita. Cosa servirà a Gideon per abbandonare il suo passato, abbracciare il Dio di Lonnie e scoprire una speranza che possa guarire i loro due cuori spezzati?
Gideon si è sempre preoccupato solo di se stesso. Ora che Lonnie è sua moglie, sarà mai degno del suo cuore?".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)