Be Glad for the Song Has No Ending, Revised and Expanded Edition: Un incredibile compendio per string band

Punteggio:   (5,0 su 5)

Be Glad for the Song Has No Ending, Revised and Expanded Edition: Un incredibile compendio per string band (Adrian Whittaker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto completo e ampiamente rivisto della Incredible String Band (ISB), che fornisce una grande quantità di informazioni sulla sua storia e sul suo significato nel mondo della musica. Il lettore troverà il libro piacevole e istruttivo, che si rivolge in particolare ai fan della band e a coloro che sono interessati alla cultura musicale degli anni Sessanta e Settanta.

Vantaggi:

Ampiamente informativo e ben organizzato
lettura piacevole
cattura la storia e l'influenza della band
si rivolge sia ai vecchi fan che ai nuovi arrivati
celebra magnificamente l'eredità della band.

Svantaggi:

Il volume, di grandi dimensioni, potrebbe risultare eccessivo per alcuni; lo stile può essere descritto da alcuni lettori come un “libro di scarto”.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Be Glad for the Song Has No Ending, Revised and Expanded Edition: An Incredible String Band Compendium

Contenuto del libro:

Un'ampia raccolta di interviste, aneddoti, saggi ed ephemera su una delle band più enigmatiche emerse dalla scena hippy degli anni Sessanta.

Enciclopedico nella portata, appassionato nel tono, questo libro è il labirinto di un minotauro di informazioni su uno dei gruppi più notevoli della musica del XX secolo. Siate felici, perché tutto ciò che dovete sapere è qui. (Rob Young, The Wire)

Pubblicato per la prima volta nel 2003 e da tempo fuori catalogo, Be Glad For The Song Has No Ending: An Incredible String Band Compendium è il libro definitivo sulla ISB. Questa nuova edizione, riveduta e ampliata, contiene una grande quantità di interviste, saggi ed ephemera della breve ma intricata storia della band, e include due nuovi pezzi di Rose Simpson, membro degli ISB, sugli uffici idiosincratici della Witchseason Productions e sulla registrazione con gli ISB nello studio Sound Techniques, oltre a interviste con Neil Tennant dei Pet Shop Boys, il musicista folk Alasdair Roberts e Ossian Brown dei Coil and Cyclobe.

Tra i collaboratori figurano Rowan Williamson (ex arcivescovo di Canterbury), il manager e produttore degli ISB Joe Boyd, Andy Roberts, Billy Connolly e Raymond Greenoaken.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913689506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Be Glad for the Song Has No Ending, Revised and Expanded Edition: Un incredibile compendio per...
Un'ampia raccolta di interviste, aneddoti, saggi...
Be Glad for the Song Has No Ending, Revised and Expanded Edition: Un incredibile compendio per string band - Be Glad for the Song Has No Ending, Revised and Expanded Edition: An Incredible String Band Compendium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)