Bava rosa

Punteggio:   (3,7 su 5)

Bava rosa (Fernanda Trias)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente di amore, perdita e sopravvivenza sullo sfondo di un disastro ecologico. Mentre alcuni lettori sono affascinati dalle sue qualità atmosferiche e liriche, altri trovano difficile impegnarsi con la sua complessità e il suo ritmo. Nel complesso, il libro suscita una serie di reazioni che vanno dalla sensazione di profondità alla disconnessione.

Vantaggi:

Scrittura atmosferica e lirica
temi riflessivi di amore e perdita
forte impatto emotivo
elementi horror intriganti
risuona profondamente con alcuni lettori nel tempo.

Svantaggi:

Narrazione complessa che può essere difficile da seguire per alcuni
il ritmo può sembrare lento
non è coinvolgente per tutti i lettori
le aspettative elevate possono portare alla delusione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pink Slime

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Nazionale Uruguaiano di Letteratura per la Narrativa, del Premio Bartolomé-Hidalgo per la Narrativa e del Premio Sor Juana Inés de la Cruz per la Letteratura.

Una città portuale è in preda a una crisi ecologica. Il fiume si è riempito di alghe tossiche e un micidiale “vento rosso” soffia in città, costringendo tutti al chiuso al suono di una sirena. Le persone esposte al vento si ammalano; gran parte della costa è stata evacuata e i ricchi sono emigrati nell'entroterra per sfuggire al vento, mentre altri sono rimasti indietro, rifugiandosi in case abbandonate mentre abbondano i blackout e la scarsità di cibo e regna l'economia del mercato nero.

La narratrice, senza nome, è una di quelle che sono rimaste, e si occupa di un ragazzo che le è stato affidato. Mentre la città continua a crollare, la protagonista riflette sul crollo dei suoi legami affettivi, sull'incertezza di questo nuovo mondo e sull'emergere di una radicale solitudine.

Con una prosa sorprendente e personaggi vividi, Pink Slime offre profonde riflessioni sulla maternità, il matrimonio e l'assistenza, sullo sfondo di una città devastata dal clima e in via di deterioramento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914484308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bava rosa - Pink Slime
Vincitore del Premio Nazionale Uruguaiano di Letteratura per la Narrativa, del Premio Bartolomé-Hidalgo per la Narrativa e del Premio Sor Juana Inés de la...
Bava rosa - Pink Slime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)