Baucher e la sua scuola: Con Appendice I: Ricordi di LOUIS RUL e EUGNE CARON Con l'Appendice II: Commento di LOUIS SEEGER Dal suo libro di storia.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Baucher e la sua scuola: Con Appendice I: Ricordi di LOUIS RUL e EUGNE CARON Con l'Appendice II: Commento di LOUIS SEEGER Dal suo libro di storia. (Albert Decarpentry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e imparziale della vita di François Baucher, delle sue teorie e del contesto storico delle sue innovazioni nel campo dell'equitazione, rendendolo una lettura importante per chi è interessato al settore.

Vantaggi:

Offre un resoconto biografico dettagliato di Baucher, include approfondimenti sui suoi metodi, fornisce un contesto sul clima politico e sociale dell'epoca e presenta appendici interessanti che ne migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la profondità del contesto storico complessa o densa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baucher and His School: With Appendix I: Recollections From LOUIS RUL and EUGNE CARON With Appendix II: Commentary by LOUIS SEEGER From his p

Contenuto del libro:

Baucher e la sua scuola (pubblicato originariamente nel 1948) è una biografia originale del "più grande cuyer di tutti i tempi", Fran ois Baucher (1796-1873). Albert Decarpentry commenta le scoperte di uno dei più prolifici innovatori dell'arte equestre. Questo libro comprende la biografia equestre di Fran ois Baucher, un esame analitico del suo metodo e il suo effetto duraturo sull'equitazione francese. Il trattato di Decarpentry è essenziale per comprendere l'importanza di Baucher, una figura fenomenale nella storia dell'equitazione.

L'Appendice I contiene estratti dalle memorie di Louis Rul, chiarite e completate dall'amico Eugene Caron. I loro racconti personali forniscono preziosi aneddoti di prima mano sulla vita e i tempi di Baucher.

L'Appendice II è costituita da estratti di "Monsieur Baucher e la sua arte: Serious Warning to the Riders of Germany" di Louis Seeger, rivale tedesco di Baucher. Seeger (insegnante anche di Gustav Steinbrecht, Gymnasium of the Horse) ha studiato il metodo di Baucher con maligna cecità, ma anche con indiscutibile competenza. Con un esame rigoroso, Seeger confronta e contrappone il proprio metodo alla "nouvelle methode" di Baucher. Il suo contro-argomento fa luce sulla contrapposizione tra il metodo di dressage "tedesco" e quello "francese" che dura ancora oggi.

L'influenza duratura di Fran ois Baucher sull'equitazione è l'evoluzione delle sue idee nel concetto di "equitazione in leggerezza". Baucher mise costantemente in discussione i propri metodi e quelli consolidati, sperimentando e innovando attraverso prove ed errori per tutta la vita alla ricerca della verità.

Comandante della Scuola di Cavalleria di St. Cyr, Ecuyer e secondo in comando del Cadre Noir di Saumur, Albert Decarpentry, nipote di Eugene Caron e allievo di Baucher, era considerato il cuyer più preparato della sua generazione. Contribuì attivamente all'influenza dell'equitazione francese con i suoi numerosi libri e con la stesura delle regole e delle definizioni della F. E. I. che vengono utilizzate ancora oggi. Il suo resoconto della vita di Baucher è informato e imparziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baucher e la sua scuola: Con Appendice I: Ricordi di LOUIS RUL e EUGNE CARON Con l'Appendice II:...
Baucher e la sua scuola (pubblicato...
Baucher e la sua scuola: Con Appendice I: Ricordi di LOUIS RUL e EUGNE CARON Con l'Appendice II: Commento di LOUIS SEEGER Dal suo libro di storia. - Baucher and His School: With Appendix I: Recollections From LOUIS RUL and EUGNE CARON With Appendix II: Commentary by LOUIS SEEGER From his p

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)