Punteggio:
Il libro segue Amethyst, una principessa che sfugge a un matrimonio violento e si trasforma in un capitano pirata sicuro di sé. La storia è ricca di avventure e di potere, mentre Amethyst cerca la libertà e il controllo sul suo destino. Sebbene molti lettori lodino la forte protagonista femminile e la narrazione avvincente, alcuni esprimono preoccupazione per i temi delicati e la profondità dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e coinvolgente che cattura i lettori
⬤ #
⬤ Protagonista femminile forte che prende in mano il proprio destino
⬤ #
⬤ Avventure emozionanti e ambientazioni ben sviluppate
⬤ Temi relativi al superamento di traumi passati
⬤ Lettura veloce e piacevole per varie fasce d'età.
⬤ Alcuni potrebbero trovare inquietante la rappresentazione dell'abuso
⬤ #
⬤ Alcuni personaggi potrebbero sembrare superficiali o poco sviluppati
⬤ Il linguaggio piratesco e la mancanza di spiegazioni dettagliate potrebbero togliere valore all'esperienza di lettura per alcuni
⬤ Domande sul background dei personaggi e sulla profondità della trama rimangono irrisolte.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Amethyst: Rise to Piracy
Costretta a un matrimonio violento e a un destino fuori dal suo controllo, Amethyst dei Fae fugge verso i mari in cerca di libertà. Tuttavia, scopre che gli oceani sono ruvidi e selvaggi, e questo la spinge a cercare qualcosa di più.
Dopo aver scoperto che la vita da mercante non è all'altezza delle sue aspettative, Amethyst si chiede se la vita da pirata possa realizzare i suoi sogni. Accompagnata dal suo fedele amico e mago Darien, Amethyst inizia a capire cosa significa veramente essere un pirata e cosa le servirà per ottenere ciò che cerca. Lottando per superare il suo passato e ogni sorta di tagliagole, crede che prendere una nave per sé e diventare un temibile capitano sia ciò che esaudirà i suoi desideri.
Ma deve anche scegliere se farlo a costo della sua dignità. Mentre i segnali di guerra aumentano sui mari e Amethyst si ritrova braccata a ogni angolo, deve reagire o essere restituita alla stessa vita da cui è fuggita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)