BattleTech: Slack Tide: un'antologia di BattleCorps

Punteggio:   (4,5 su 5)

BattleTech: Slack Tide: un'antologia di BattleCorps (Philip Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti ambientati nell'universo di Battletech, incentrati sulla vita dei cittadini della Sfera Interna sotto l'occupazione dei Clan. Mentre alcuni recensori hanno apprezzato l'esplorazione delle lotte personali e sociali durante questo periodo, altri hanno criticato la forte concentrazione su specifiche fazioni del Clan, in particolare i Falchi di Giada, a scapito di una rappresentazione più ampia. Nel complesso, le opinioni variano per quanto riguarda il valore di intrattenimento dell'antologia.

Vantaggi:

Storie ben scritte, interessante esplorazione della vita durante l'invasione dei Clan, fornisce una prospettiva aggiuntiva sull'universo di Battletech, eccellente aggiunta alla serie antologica.

Svantaggi:

Troppo incentrato sui Falchi di Giada, copertura limitata delle altre fazioni, i drammi personali potrebbero non piacere a tutti i fan, alcune storie sembrano casuali e distaccate dalla storia principale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BattleTech: Slack Tide: A BattleCorps Anthology

Contenuto del libro:

LA PACE PUÒ VENDERE... MA COSA SUCCEDE SE NESSUNO COMPRA?

Il 21 maggio 3052, la forza militare apparentemente inarrestabile dei Clan invasori è stata sconfitta in una campagna a tappeto sul tranquillo mondo di Tukayyid. Questa sorprendente vittoria ha fatto guadagnare agli stanchi eserciti della Sfera Interna una tregua di quindici anni prima che l'invasione possa riprendere. Ma nonostante la tregua, il fuoco che anima la ricerca secolare dei Clan di conquistare Terra, il luogo di nascita del genere umano, e di ricostruire la civiltà della Sfera Interna a loro immagine e somiglianza non si è spento. Il conflitto infuria ancora al di sopra della linea di tregua e i Clan stanno aspettando il momento in cui la marea della guerra potrà risalire e inondare di nuovo la Sfera Interna.

Slack Tide raccoglie nove storie che raccontano le lotte tra la vita e la morte ancora in corso dopo la cosiddetta pace di Tukayyid. Autori amati dai fan come Jason Hansa, Philip A. Lee e Craig A. Reed, Jr. raccontano storie di agenti sotto copertura che cercano di carpire i segreti della tecnologia BattleMech dei Clan, di guerrieri Mech della Sfera Interna che tentano pericolose fughe dai pianeti controllati dai Clan e di mercenari che lottano per proteggere le uniche cose che contano davvero per loro: se stessi e i propri cari.

L'invasione dei Clan è stata temporaneamente fermata, ma le vere battaglie per il futuro della Sfera Interna sono appena iniziate...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947335264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BattleTech: Slack Tide: un'antologia di BattleCorps - BattleTech: Slack Tide: A BattleCorps...
LA PACE PUÒ VENDERE... MA COSA SUCCEDE SE...
BattleTech: Slack Tide: un'antologia di BattleCorps - BattleTech: Slack Tide: A BattleCorps Anthology
Le statistiche dei neri contano: Integrare i numeri della Negro League nei record della Major League...
Per più di mezzo secolo, i giocatori di baseball...
Le statistiche dei neri contano: Integrare i numeri della Negro League nei record della Major League - Black STATS Matter: Integrating Negro League Numbers Into Major League Records

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)