BattleTech: Protocollo della Guardia Grigia (Libro primo del Patto degli Highlander)

Punteggio:   (4,5 su 5)

BattleTech: Protocollo della Guardia Grigia (Libro primo del Patto degli Highlander) (J. Ciaravella Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'aggiunta ben accolta all'universo di Battletech, incentrata sugli Highlander e sulle loro lotte durante l'invasione di Northwind. Presenta un mix di azione, sviluppo dei personaggi e riferimenti alla storia di Battletech, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e la conclusione insoddisfacente.

Vantaggi:

Forte caratterizzazione dei personaggi, narrazione coinvolgente, scene d'azione vivaci, ottimo mix di tecnologia vecchia e nuova, fascino nostalgico per i fan di vecchia data, e il libro pone le basi per gli eventi futuri della serie.

Svantaggi:

Ritmo lento, soprattutto nella prima metà
l'ultima parte del libro sembra affrettata
presuppone una conoscenza preliminare della storia di Battletech che potrebbe allontanare i nuovi lettori
termina bruscamente senza una risoluzione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BattleTech: Grey Watch Protocol (Book One of The Highlander Covenant)

Contenuto del libro:

CIRCONDATA DAL NEMICO... Nel 32° secolo, la Repubblica della Sfera è assediata da ogni parte, i suoi nemici cercano l'arma più importante della Sfera Interna: la comunicazione interstellare.

Mentre le forze della Confederazione Capellana avanzano verso il cuore della Repubblica in rovina, sono concentrate sull'unico obiettivo che darà loro il sopravvento e distruggerà la Repubblica una volta per tutte: il pianeta di Northwind. Mondo natale dei famosi mercenari Northwind Highlanders, Northwind non è solo il luogo di un tradimento secolare, ma vanta anche l'unico generatore di impulsi funzionante lungo la linea di avanzata della Confederazione. Sang-shao Lindsey Baxter e la Quarta Cavalleria Corazzata di McCarron sono stati incaricati di conquistare Northwind a tutti i costi, mentre la Repubblica assediata non è in grado di fornire ulteriore supporto alle XII Sentinelle Hastati in difesa.

Northwind sarà un facile bottino e gli altri squali sentono l'odore del sangue nell'acqua. L'onore degli Highlander rimane forte, ma sarà sufficiente per sopravvivere alla tempesta in arrivo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947335271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BattleTech: Protocollo della Guardia Grigia (Libro primo del Patto degli Highlander) - BattleTech:...
CIRCONDATA DAL NEMICO... Nel 32° secolo, la...
BattleTech: Protocollo della Guardia Grigia (Libro primo del Patto degli Highlander) - BattleTech: Grey Watch Protocol (Book One of The Highlander Covenant)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)