BattleTech: A Rock and a Hard Place (Romanzo della Legione della Morte Grigia)

Punteggio:   (4,5 su 5)

BattleTech: A Rock and a Hard Place (Romanzo della Legione della Morte Grigia) (H. Keith William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per la sua storia coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'azione all'interno del familiare universo di BattleTech. Tuttavia, soffre di significativi problemi di editing, tra cui errori di battitura e incongruenze con la tradizione consolidata, che ne sminuiscono l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Buona storia e sviluppo dei personaggi
sequenze d'azione coinvolgenti
nostalgia per i fan di vecchia data
ben scritto in termini di scene di battaglia
lettura fantascientifica piacevole e leggera.

Svantaggi:

Editing atroce con numerosi errori di battitura
incongruenze con il background e la storia dei personaggi
alcuni personaggi, in particolare quelli femminili, sono poco caratterizzati
finale brusco e prevedibile
problemi di formattazione nella versione eBook.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BattleTech: A Rock and a Hard Place (A Gray Death Legion Novel)

Contenuto del libro:

VIVI O MORTI...

Pochi mesi dopo la campagna che ha sconvolto l'universo su Helm e la distribuzione del Nucleo di Memoria di Helm, Grayson Carlyle e la sua Legione Grigia della Morte vogliono solo stabilirsi nella loro nuova casa su Glengarry. Ma hanno appena toccato terra sul pianeta quando un generale del Lyran Commonwealth contatta la GDL, intenzionato a ingaggiarla per rintracciare e catturare gli agenti della Draconis Combine dietro un'audace incursione a Lyons.

Rintracciando i razziatori Kurita nel sistema di confine di Draconis, Valdis, meglio conosciuto come Wheel, Grayson e i suoi hanno il loro bel da fare. La caratteristica principale del sistema è letteralmente una stazione spaziale profonda a forma di ruota e una struttura di ricarica nel punto di salto zenitale della stella Valdis. La sua struttura significa che un assalto diretto con i BattleMech sarà estremamente rischioso, sia per gli spazi ristretti sia per il pericolo molto concreto che un colpo o un missile errato depressurizzi e distrugga l'intera stazione. Inoltre, Grayson dividerà le sue forze, con Lori Kalmar che fornirà un'operazione di depistaggio sul vicino pianeta minerario Valdis I, altrimenti noto come Rock, per attirare l'attenzione dei Combine lontano da Wheel.

È un'operazione ad alto rischio per entrambe le parti, ma Grayson e la GDL hanno i loro ordini e intendono catturare gli agenti Draconis in un modo o nell'altro... anche se dovessero rischiare di distruggere l'intera stazione spaziale per farlo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638610403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BattleTech: A Rock and a Hard Place (Romanzo della Legione della Morte Grigia) - BattleTech: A Rock...
VIVI O MORTI... Pochi mesi dopo la campagna che...
BattleTech: A Rock and a Hard Place (Romanzo della Legione della Morte Grigia) - BattleTech: A Rock and a Hard Place (A Gray Death Legion Novel)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)