Battlestar Galactica: Progettare astronavi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Battlestar Galactica: Progettare astronavi (Paul Ruditis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata dell'universo Battlestar, con opere d'arte e schizzi relativi alla serie. Mentre alcuni lettori apprezzano il background artistico e la raccolta di disegni, altri criticano il libro per la mancanza di profondità, concentrandosi troppo sui concetti di base senza dettagli tecnici. Ci sono lamentele sulla qualità delle illustrazioni, sulle scelte di design e persino sui difetti di stampa di alcune copie.

Vantaggi:

Grandi dettagli e arte, bella raccolta di opere d'arte e informazioni di base, ben scritto con una grafica grandiosa, interessanti schizzi di sviluppo, ottimo per i completisti e i fan di BSG.

Svantaggi:

Mancano le foto di produzione, le illustrazioni sono basilari, le informazioni dettagliate sono minime rispetto a quelle contenute negli spettacoli televisivi, gli argomenti sono stati selezionati e progettati male, la copertura della serie originale è particolarmente carente, difetti di stampa in alcune copie.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battlestar Galactica: Designing Spaceships

Contenuto del libro:

Questo nuovo libro va dietro le quinte della pluripremiata serie televisiva Battlestar Galactica per scoprire i concetti alla base del design di decine di astronavi.

Battlestar Galactica ha debuttato in TV nel 1978 e ha acquisito un seguito fenomenale, battendo nuovi confini per la fiction televisiva e vincendo numerosi premi. È tornata sugli schermi televisivi nel 2003 in una serie rinnovata e acclamata dalla critica, tanto che Time Magazine l'ha nominata una delle 100 migliori serie televisive di tutti i tempi.

Questa guida dietro le quinte analizza la creazione delle navi sia nella serie originale che in quella reimmaginata, comprese le navi della flotta di straccioni e quelle del nemico Cylon. Con opere d'arte tratte dall'innovativa prima serie e dalla serie rinnovata del 2004, questo volume esplora l'arte della creazione delle navi dai primi schizzi ai progetti finiti dei modellisti.

Le pagine sono ricche di concept art originali dei designer Eric Chu, Andrew Probert e del leggendario artista Ralph McQuarrie, e comprendono 18 navi chiave delle due serie, tra cui la stessa Galactica, i Viper e i Cylon Raider.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858758008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bones: Il compagno ufficiale - Bones: The Official Companion
Interpretato da David Boreanaz, interprete di Buffy e Angel, Bones è l'avvincente dramma investigativo...
Bones: Il compagno ufficiale - Bones: The Official Companion
Battlestar Galactica: Progettare astronavi - Battlestar Galactica: Designing Spaceships
Questo nuovo libro va dietro le quinte della pluripremiata...
Battlestar Galactica: Progettare astronavi - Battlestar Galactica: Designing Spaceships
Charmed: Il libro illustrato: (Libro della TV, Libro illustrato della cultura pop) - Charmed: The...
Il potere del Trio torna in questo libro...
Charmed: Il libro illustrato: (Libro della TV, Libro illustrato della cultura pop) - Charmed: The Illustrated Storybook: (Tv Book, Pop Culture Picture Book)
Le quattro Dorotee - The Four Dorothys
Ogni spettacolo ha bisogno di un po' di scandalo e... DRAMA! Nati dalla A-list glitterata di Hollywood, quasi tutti gli studenti...
Le quattro Dorotee - The Four Dorothys
Entrate e uscite - Entrances and Exits
È il momento del Festival autunnale degli atti unici e Hope ha l'onore di debuttare con la sua prima opera originale. Con Bryan alla regia e...
Entrate e uscite - Entrances and Exits
Tutti sono critici - Everyone's a Critic
La scuola è finita, ma i drammi non si fermano mai alla superprofessionale Orion Academy. Hartley Blackstone, il famoso regista,...
Tutti sono critici - Everyone's a Critic
La festa dell'arcobaleno - Rainbow Party
Feste arcobaleno. Esistono davvero? Chi ci va? GIN e SANDY Una è stata con tutti i ragazzi, l'altra ne è terrorizzata.È la festa di...
La festa dell'arcobaleno - Rainbow Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)