Battlefield America: La guerra al popolo americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Battlefield America: La guerra al popolo americano (John Whitehead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Battlefield America”, di John W. Whitehead, sono in gran parte positive e sottolineano l'esame dettagliato del libro sull'erosione dei diritti individuali e sull'ascesa di uno stato di polizia militarizzato in America. L'autore fornisce spunti allarmanti sulla sorveglianza governativa e sul crescente potere delle forze dell'ordine locali. I lettori apprezzano le argomentazioni ben studiate e il messaggio urgente sulla conservazione delle libertà. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sullo stile retorico ripetitivo dell'autore e sulla mancanza di soluzioni proposte per le questioni sollevate. Il tono emotivo è descritto come agghiacciante e, in alcuni casi, così scoraggiante da lasciare i lettori sopraffatti.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, apre gli occhi, solleva questioni importanti sulla sorveglianza governativa e sulle libertà individuali, messaggio convincente sulla militarizzazione delle forze di polizia, invita i lettori alla consapevolezza e all'azione.

Svantaggi:

Stile di scrittura ripetitivo, tono emotivo opprimente e angosciante, mancanza di soluzioni chiare o di passi per affrontare le questioni presentate; alcuni recensori hanno trovato errati i paragoni dell'autore con i regimi totalitari storici.

(basato su 193 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battlefield America: The War on the American People

Contenuto del libro:

Le forze di polizia degli Stati Uniti sono state trasformate in estensioni dell'esercito. Le nostre città sono diventate campi di battaglia e noi, il popolo americano, siamo diventati i combattenti nemici da spiare, tracciare, perquisire e ispezionare.

Per chi si oppone, le conseguenze possono essere un viaggio di sola andata verso la prigione o addirittura la morte. Battlefield America: The War on the American People è il terrificante ritratto di John W. Whitehead, avvocato costituzionalista, di una nazione in guerra con se stessa.

In cambio di scuole sicure e tassi di criminalità più bassi, abbiamo aperto le porte alla polizia militarizzata, alle politiche di tolleranza zero nelle scuole e alle incursioni delle squadre SWAT. L'insidioso cambiamento è stato così sottile che la maggior parte di noi non aveva idea che stesse accadendo.

Questo seguito del pluripremiato Un governo di lupi di Whitehead è una critica brutale di un'America sul punto di distruggere le stesse libertà che la definiscono. Mani in alto! --Lo Stato di polizia è arrivato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590795224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correzioni: Esplorare il crimine, la punizione e la giustizia in America - Corrections: Exploring...
Corrections: Exploring Crime, Punishment, and...
Correzioni: Esplorare il crimine, la punizione e la giustizia in America - Corrections: Exploring Crime, Punishment, and Justice in America
Battlefield America: La guerra al popolo americano - Battlefield America: The War on the American...
Le forze di polizia degli Stati Uniti sono state...
Battlefield America: La guerra al popolo americano - Battlefield America: The War on the American People
Un metodo di traslitterazione dei nomi propri delle Scritture nelle lingue del Congo - A method of...
Questo libro è stato considerato da accademici e...
Un metodo di traslitterazione dei nomi propri delle Scritture nelle lingue del Congo - A method of transliteration of the proper names of Scripture into Congo languages
La vita del reverendo John Wesley...: Raccolta dai suoi documenti privati e dalle sue opere a stampa...
Questa autorevole biografia esamina la vita e...
La vita del reverendo John Wesley...: Raccolta dai suoi documenti privati e dalle sue opere a stampa e scritta su richiesta dei suoi esecutori. - The Life of the Rev. John Wesley ...: Collected From His Private Papers and Printed Works; and Written at the Request of His Executors. to Which Is Pr
Grammatica e dizionario della lingua Bobangi, parlata in una parte dell'Alto Congo, nell'Africa...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Grammatica e dizionario della lingua Bobangi, parlata in una parte dell'Alto Congo, nell'Africa centro-occidentale: Comp. e preparato per la missione battista. - Grammar and Dictionary of the Bobangi Language As Spoken Over a Part of the Upper Congo, West Central Africa: Comp. and Prepared for the Baptist Missi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)