Batteriofagi: Aspetti clinici e progressi

Batteriofagi: Aspetti clinici e progressi (Rebecca Chesterton)

Titolo originale:

Bacteriophages: Clinical Aspects and Advances

Contenuto del libro:

I batteriofagi sono un tipo di virus che infettano e si replicano all'interno di archei e batteri. Sono costituiti da proteine che incapsulano il genoma di RNA o DNA e possono avere strutture semplici o complesse.

I loro genomi possono contenere solo quattro geni, come MS2, o centinaia di geni. I fagi si riproducono all'interno del batterio, dopo che il loro genoma è stato iniettato nel suo citoplasma. Sono le entità più comuni e distinte presenti nella biosfera.

Questi virus sono ubiquitari in natura e possono essere scoperti ovunque vicino ai batteri. Possono essere utilizzati come terapia contro ceppi multiresistenti ai farmaci per una varietà di batteri.

I fagi interagiscono anche con il sistema immunitario sia direttamente che indirettamente. Hanno un impatto diretto sulla clearance batterica e sull'immunità innata e interagiscono indirettamente attraverso l'espressione batterica delle proteine codificate dai fagi.

Questo libro illustra i recenti studi sui batteriofagi. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze ne trarrà grande giovamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639275946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Batteriofagi: Aspetti clinici e progressi - Bacteriophages: Clinical Aspects and Advances
I batteriofagi sono un tipo di virus che infettano...
Batteriofagi: Aspetti clinici e progressi - Bacteriophages: Clinical Aspects and Advances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)