Battere le probabilità: le strategie vincenti delle donne nelle discipline STEM

Punteggio:   (4,7 su 5)

Battere le probabilità: le strategie vincenti delle donne nelle discipline STEM (Rowland Burke Patty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette in evidenza le sfide che le donne devono affrontare nei settori STEM attraverso interviste a donne di successo e fornisce raccomandazioni attuabili sia per le donne che per i manager uomini per promuovere l'inclusività e affrontare i pregiudizi.

Vantaggi:

Il libro presenta esempi di vita reale, consigli pratici e una narrazione coinvolgente e perspicace. È un manuale per dirigenti uomini e donne per comprendere e affrontare i pregiudizi nel settore STEM.

Svantaggi:

La quantità di informazioni può essere a volte eccessiva e suggerisce che è meglio leggerlo in parti piuttosto che tutto in una volta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beating The Odds: Winning Strategies of Women in STEM

Contenuto del libro:

Nonostante decenni di investimenti nelle donne in ambito STEM e l'ingresso nel mondo del lavoro di un numero di donne tecniche mai visto prima, il numero di donne che ricoprono ruoli tecnici di alto livello rimane deludente.

Come possiamo decifrare il codice? Con l'obiettivo di ispirare e responsabilizzare, Beating the Odds mette in luce storie di successo reali di donne tecniche che ce l'hanno fatta. Questo libro esplora i punti critici di svolta che rendono possibile o meno la carriera e fornisce gli strumenti per mettere in pratica le conoscenze acquisite, sia per le donne che per le organizzazioni che le supportano.

Beating the Odds condivide le sfide e i trionfi delle donne nel settore STEM e le barriere spesso frustranti che devono affrontare sul posto di lavoro. Ostacoli che noi, donne e uomini, che sosteniamo il loro avanzamento, conosciamo fin troppo bene. Queste sono le esperienze, nelle loro stesse parole, di donne ingegnere e scienziate che hanno battuto le probabilità di avanzare a posizioni di direttore, vicepresidente o C-level in campo ingegneristico, tecnico e scientifico.

Beating the Odds vi mette nei panni delle donne che hanno raggiunto il successo nel settore STEM. Inoltre, condivide le strategie che abbiamo trovato per aiutare le donne tecniche a superare queste barriere, a vincere le probabilità e a trovare il successo personale e professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604919844
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Battere le probabilità: le strategie vincenti delle donne nelle discipline STEM - Beating The Odds:...
Nonostante decenni di investimenti nelle donne in...
Battere le probabilità: le strategie vincenti delle donne nelle discipline STEM - Beating The Odds: Winning Strategies of Women in STEM

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)