Battere le probabilità globali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Battere le probabilità globali (A. Laudicina Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beating the Global Odds” di Paul Laudicina è apprezzato per i suoi spunti di riflessione sulla leadership e sul processo decisionale nel mondo complesso e interconnesso di oggi. Combina consigli pratici con aneddoti coinvolgenti tratti dalle esperienze dell'autore, rendendolo una lettura avvincente per i leader di vari settori. Nel complesso, il libro enfatizza il pensiero strategico incentrato sulle soluzioni e incoraggia i lettori a mettere in discussione la saggezza convenzionale.

Vantaggi:

Idee stimolanti
ben scritto e coinvolgente
spunti pratici per il processo decisionale
approccio incentrato sulle soluzioni
attinge a una vasta esperienza personale
aiuta a navigare nella complessità
utile per i leader di tutti i settori
incoraggia il pensiero innovativo e la messa in discussione delle ipotesi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa familiare
non tutti potrebbero essere d'accordo con gli strumenti e le prospettive presentate
il libro non predice il futuro, ma offre piuttosto strategie per navigare nell'incertezza.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beating the Global Odds

Contenuto del libro:

La risposta al sovraccarico globale

La gestione di un ciclo di notizie 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una raffica infinita di scelte e informazioni ha ostacolato la leadership e le strategie decisionali di coloro che sono ai vertici. Ma sappiamo tutti che questo non è un problema solo dell'élite. La reazione su larga scala a questo assalto caotico e ingestibile è stata quella di ridimensionarsi e di concentrarsi su decisioni immediate e controllabili. Nel processo, abbiamo perso di vista l'orizzonte. Ancora più pericoloso è il passaggio che abbiamo visto dalla creazione di valore alla creazione di ricchezza, dove la tecnologia informatica 1.0 ha reso possibile una società basata sulle transazioni, in cui l'"affare" è più importante del valore che genera o delle relazioni su cui si basa. Con il percorso attuale, le probabilità di un futuro migliore sono scarse.

Abbiamo bisogno di una nuova proposta di valore.

Beating the Global Odds è la risposta ai pericoli dell'eccesso di una cosa buona. Non si può tornare indietro, ma c'è l'opportunità di rimettere le cose a posto. In questo libro, Paul A. Laudicina, Managing Partner e Presidente del Consiglio di Amministrazione della società di consulenza globale A. T. Kearney, offre un tour veloce e coinvolgente di come siamo arrivati a questo punto e di cosa possiamo fare.

Attingendo ad esempi tratti dalla storia del mondo, dai media attuali e dagli aneddoti della sua vasta rete di amministratori delegati e dei pensatori più innovativi del mondo, Laudicina aiuta a mettere a fuoco il nostro mondo di pixel apparentemente confusi e scollegati.

Il risultato è un'argomentazione convincente per il cambiamento e una chiamata all'azione, non solo per i leader globali, ma anche per tutti coloro che lottano con la domanda su come possiamo ispirare e cogliere un futuro migliore... come possiamo battere le probabilità globali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118347119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roadmap to a Brighter Future: Ripensare e realizzare le possibilità dell'America - Roadmap to a...
Nessuno vuole un futuro distopico per sé e per le...
Roadmap to a Brighter Future: Ripensare e realizzare le possibilità dell'America - Roadmap to a Brighter Future: Reimagining and Realizing America's Possibilities
Battere le probabilità globali - Beating the Global Odds
La risposta al sovraccarico globale La gestione di un ciclo di notizie 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una raffica...
Battere le probabilità globali - Beating the Global Odds
Il mondo in disequilibrio: Navigare tra i rischi globali per cogliere il vantaggio competitivo -...
Comprendere, pianificare e prosperare...
Il mondo in disequilibrio: Navigare tra i rischi globali per cogliere il vantaggio competitivo - World Out of Balance: Navigating Global Risks to Seize Competitive Advantage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)