Battere le catene

Punteggio:   (4,6 su 5)

Battere le catene (Rusty Labuschagne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro ne sottolineano la narrazione ispirata dei dieci anni trascorsi da un uomo innocente in una brutale prigione dello Zimbabwe, fornendo spunti di riflessione sulla dura realtà dell'incarcerazione e sulle condizioni socio-economiche generali del paese. I lettori lodano il libro per le lezioni di vita, il coinvolgimento emotivo e la prospettiva cristologica offerta dall'autore, Rusty. Tuttavia, alcuni menzionano le rappresentazioni grafiche e angoscianti della vita in prigione.

Vantaggi:

Storia ispiratrice con grandi lezioni di vita, narrazione ben scritta, coinvolgente e avvincente, fornisce approfondimenti sulla realtà delle condizioni carcerarie in Zimbabwe, mostra determinazione e speranza, forte legame emotivo con i lettori.

Svantaggi:

Le rappresentazioni grafiche e inquietanti della vita carceraria potrebbero risultare sconvolgenti per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beating Chains

Contenuto del libro:

Rusty Labuschagne ha subito un trauma che pochi hanno vissuto e reso noto.

Nel 2003, l'uomo d'affari di successo dello Zimbabwe, che gestiva un'attività di safari, volava con il proprio aereo e aveva un resort per la pesca sul lago Kariba, è stato incastrato da un bracconiere, dalla polizia e dai tribunali e condannato ingiustamente per aver annegato un bracconiere. Ha scontato dieci anni nelle prigioni dello Zimbabwe, compresa la famigerata prigione di massima sicurezza di Chikurubi, dove ha sofferto per la mancanza di cibo, l'assenza di acqua corrente e la gente che moriva ogni giorno intorno a lui.

Rusty ha perso tutto ciò per cui aveva lavorato duramente, ma soprattutto la sua libertà. La sua storia è una testimonianza della sua straordinaria capacità di recupero in condizioni che la maggior parte dei detenuti troverebbe insopportabili. Condivide le lezioni di vita che ha imparato - come sfruttare la propria forza interiore, come perdonare e come mostrare gratitudine - mentre trovava la vera libertà attraverso la sincerità e l'umiltà.

Quella di Rusty è una storia ispiratrice di vera grinta di fronte a grandi avversità, di un uomo che perde tutto quando viene spezzato da un sistema politico corrotto, ma che poi si rialza per combattere quel sistema alle sue condizioni. Così facendo, ricostruisce se stesso dall'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802471120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Battere le catene - Beating Chains
Rusty Labuschagne ha subito un trauma che pochi hanno vissuto e reso noto. Nel 2003, l'uomo d'affari di successo dello Zimbabwe, che...
Battere le catene - Beating Chains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)