Beating the Heat: Investing in Pro-Poor Solutions for Urban Resilience
Questa pubblicazione esamina le opportunità di portare avanti iniziative di resilienza urbana a favore dei poveri per ridurre i crescenti impatti dello stress da caldo che le popolazioni urbane dell'Asia e del Pacifico devono affrontare.
Le città della regione sono sempre più a rischio di ondate di calore, che si prevede saranno più gravi e persistenti a causa del riscaldamento globale. I poveri delle città sono particolarmente vulnerabili allo stress da caldo e agli impatti associati sulla salute e sulla produttività, poiché spesso lavorano all'aperto e tendono a vivere in alloggi sovraffollati senza un'adeguata ventilazione o raffreddamento.
La pubblicazione sottolinea che le politiche e gli investimenti per affrontare lo stress da caldo nelle città devono basarsi su una pianificazione a lungo termine e su azioni a tutte le scale: individuo e famiglia, quartiere e città.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)