Asian Development Outlook 2020 Update: Wellness in Worrying Times
Poiché la pandemia COVID-19 continua a perturbare l'attività economica globale, si prevede che il prodotto interno lordo dell'Asia in via di sviluppo si contrarrà dello 0,7% nel 2020. Nel 2021 il PIL dovrebbe crescere del 6,8%.
Si tratta della prima recessione della regione in quasi 60 anni. Escludendo le economie ad alto reddito di recente industrializzazione, si prevede che il PIL regionale si contrarrà dello 0,5% quest'anno prima di crescere del 7,2% l'anno prossimo. L'indebolimento della domanda e il contenimento dei prezzi dei prodotti alimentari manterranno l'inflazione benigna.
Le previsioni sull'inflazione sono state riviste al ribasso dal 3,2% al 2,9% per il 2020 e mantenute al 2,3% per il 2021. La minaccia di una pandemia COVID-19 prolungata e di un ritorno a misure di contenimento più severe è il rischio principale per le prospettive.
Sebbene le economie dell'Asia in via di sviluppo continuino a resistere, è necessario un continuo sostegno politico per sostenere la ripresa. La salute fisica e mentale è fondamentale per la ripresa post-pandemia. Il capitolo tematico del rapporto analizza il benessere, ovvero la ricerca di una salute e di un benessere olistici.
Esamina lo stato del benessere in Asia e nel Pacifico e il suo ruolo crescente nell'economia della regione. Si discute di come i responsabili politici possano promuovere il benessere creando ambienti di vita sani, incoraggiando l'attività fisica e le diete sane e migliorando il benessere sul posto di lavoro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)