Battendo per la boscaglia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Battendo per la boscaglia (David Read)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante esplorazione dell'Africa, concentrandosi in particolare sul viaggio personale dell'autore e sulla ricca storia e cultura dei vari Paesi. Fornisce preziosi spunti di riflessione sulla vita coloniale e risuona con i lettori che hanno legami con la regione.

Vantaggi:

Ricca rappresentazione delle diverse culture e storie dell'Africa, ottimo stile di scrittura, aneddoti coinvolgenti, interessante per chi è interessato alla storia coloniale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non ricordare dettagli specifici, il che potrebbe rendere il libro meno d'impatto per chi cerca una narrazione dettagliata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beating about the Bush

Contenuto del libro:

Beating about the Bush” è l'atteso seguito di ‘A piedi nudi nel Serengeti’, il racconto della vita di un ragazzo con i Masai, nelle pianure ricche di predatori di quello che oggi è il più famoso parco giochi del mondo. Questo libro ripercorre la vita di David Read dal 1936 al 1952 nella colonia del Tanganica (l'odierna Tanzania), mentre affronta la prima scolarizzazione, il trasferimento nei campi d'oro di Lupa e l'inizio della vita adulta.

Coinvolto nella guerra, fa marciare il suo reggimento di guerrieri Masai e Samburu dall'Eritrea al Kenya, prima di condurli, attraverso il Madagascar, nelle giungle dell'India e della Birmania. Dopo la smobilitazione diventa ufficiale veterinario ed è qui che la sua esperienza d'infanzia entra in gioco, mentre si aggira per la savana africana, controllando i parchi di caccia dell'Africa orientale, indagando su omicidi tribali rituali e imparando a conoscere il solitario popolo di cacciatori-raccoglitori Ndorobo. Come agricoltore, commerciante di bestiame, cacciatore, aviatore, pescatore, costruttore di barche e autore, David aveva un bagaglio di qualifiche unico.

Il suo cuore e la sua anima appartenevano all'Africa, il luogo che non avrebbe mai voluto lasciare e che chiamava casa. Nel luglio 2015 David ha compiuto il suo ultimo safari accompagnato dalla sua famiglia e da centinaia di amici africani ed europei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789987892037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A piedi nudi sul Serengeti - Barefoot over the Serengeti
Una vera e propria avventura "per ragazzi" - ma A piedi nudi sul Serengeti è un fatto reale, non una finzione. È un...
A piedi nudi sul Serengeti - Barefoot over the Serengeti
Battendo per la boscaglia - Beating about the Bush
Beating about the Bush” è l'atteso seguito di ‘A piedi nudi nel Serengeti’, il racconto della vita di un ragazzo con i Masai,...
Battendo per la boscaglia - Beating about the Bush
Dare e avere - Give and Take
Vi siete mai chiesti perché pensate in quel modo alle persone, al lavoro, alle relazioni e a qualsiasi cosa abbiate mai incontrato? Tutto ciò che avete...
Dare e avere - Give and Take
Un altro carico di balle - Another Load of Bull
Gli ultimi anni di David sono stati trascorsi nella sua casa con vista sul Parco nazionale di Momella, in Tanzania. Nel luglio...
Un altro carico di balle - Another Load of Bull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)