Battaglie per il consiglio scolastico: La destra cristiana nella politica locale

Punteggio:   (3,0 su 5)

Battaglie per il consiglio scolastico: La destra cristiana nella politica locale (M. Deckman Melissa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo investigativo sull'influenza della destra cristiana nella politica locale, in particolare nei sistemi scolastici pubblici. L'obiettivo è quello di educare i lettori alla complessità della destra cristiana e alle sfide che essa pone nelle campagne politiche. Sebbene contenga informazioni preziose e nuove prospettive, l'esperienza di lettura è ostacolata dal formato e dall'organizzazione difficile.

Vantaggi:

Un approfondito reportage investigativo sull'impatto della destra cristiana sull'istruzione pubblica
offre una comprensione nuova e complessa della destra cristiana
mette in evidenza casi di studio che forniscono una visione delle dinamiche elettorali
incoraggia i lettori a vedere le somiglianze al di là delle divisioni politiche.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa della scarsa formattazione e organizzazione
può essere percepito come noioso e ripetitivo
può richiedere uno sforzo per estrarre le idee principali dai lunghi dettagli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

School Board Battles: The Christian Right in Local Politics

Contenuto del libro:

Se negli Stati Uniti è in corso una "guerra culturale", uno dei campi di battaglia più interessanti, anche se sottotraccia, è rappresentato dalle elezioni dei consigli scolastici locali. Raramente il tono di questa battaglia raggiunge l'attenzione nazionale, come è successo in Kansas quando, nell'agosto 1999, il consiglio scolastico statale, guidato da alcuni cristiani conservatori, ha votato per eliminare l'evoluzione dal programma di scienze dello Stato e dai test standardizzati. Quell'azione scosse non solo le comunità educative e scientifiche, ma anche i cittadini preoccupati di tutta la nazione.

Mentre il movimento della destra cristiana nella politica nazionale e statale è stato ben documentato, questo è il primo libro che esamina il suo impatto sulla politica dei consigli scolastici locali. Mentre la decisione del Kansas è stata di breve durata, nell'ultimo decennio nei distretti scolastici di tutto il Paese le maggioranze cristiane conservatrici hanno votato per porre limiti all'educazione sessuale, per limitare i libri della biblioteca, per rimuovere i riferimenti a gay e lesbiche in classe e per promuovere la cultura americana come superiore alle altre culture.

School Board Battles studia le motivazioni, le strategie e il successo elettorale dei candidati al consiglio scolastico della destra cristiana. Basandosi su interviste e utilizzando un'ampia indagine nazionale sui candidati, nonché studi di casi di due distretti scolastici in cui cristiani conservatori si sono candidati e hanno fatto parte di consigli locali, Melissa M. Deckman ci offre un quadro sorprendentemente complesso di questi candidati. Rivela legami più deboli con le organizzazioni nazionali della destra cristiana e più somiglianze tra questi candidati conservatori e le loro controparti più laiche di quanto ci si potrebbe aspettare.

La Deckman esamina questioni importanti: Perché i cristiani conservatori si candidano ai consigli scolastici? Quanta influenza ha avuto la destra cristiana nei consigli scolastici? Come governano i cristiani conservatori? School Board Battles è uno sguardo approfondito e in trincea su un importante incontro nella "guerra culturale", che potrebbe determinare il futuro dei giovani della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589010017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Battaglie per il consiglio scolastico: La destra cristiana nella politica locale - School Board...
Se negli Stati Uniti è in corso una "guerra...
Battaglie per il consiglio scolastico: La destra cristiana nella politica locale - School Board Battles: The Christian Right in Local Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)