Battaglie nel Pacifico: Seconda guerra mondiale: La mia guerra personale che causa PTSD

Punteggio:   (4,7 su 5)

Battaglie nel Pacifico: Seconda guerra mondiale: La mia guerra personale che causa PTSD (S. Wright Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente resoconto personale delle esperienze vissute dall'autore durante la Seconda guerra mondiale, in particolare nel teatro del Pacifico. È apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per le sue intuizioni storiche, che lo rendono una lettura interessante.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, storie personali accattivanti, approfondimenti storici, mantiene l'interesse del lettore, narrazione genuina e onesta.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battles in the Pacific: World War II: My Personal War Causing PTSD

Contenuto del libro:

Ho combattuto come un matto mentre i giapponesi si precipitavano giù dalla collina urlando "Maliani si muore, Maliani si muore". Svuotai il caricatore del mio fucile, due volte. A corto di munizioni, feci a fettine e affondai la baionetta in quanti più potevo finché...".

Battaglie nel Pacifico" è il resoconto autobiografico di Wright dei suoi quattro anni di arruolamento nella Seconda guerra mondiale, di cui due nel Pacifico meridionale. Il 21 gennaio 1942, Wright entrò nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti mentendo sulla sua età. All'epoca aveva sedici anni e viveva a Little Rock, in Arkansas. Si presentò al campo di addestramento il 24 gennaio 1942 presso il 12° Battaglione di reclute, Marine Corps Recruit Depot, Plotone 150, a San Diego, California.

Come molti veterani di guerra, la traumatica esperienza bellica di Wright lo ha portato a combattere con il disturbo post-traumatico da stress (PTSD). La sua descrizione dettagliata della sua adolescenza mostra perché ne sente ancora gli effetti a distanza di decenni. La speranza di Wright è che altri veterani trovino speranza e aiuto attraverso il suo libro e magari siano ispirati a scrivere delle proprie esperienze.

Informazioni sull'autore.

Frank S. Wright è nato il 5 luglio 1925 ad Arkadelphia, Arkansas. Ha trascorso quattro anni nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti e come membro delle Forze Speciali del 4° Marine Raiders con il colonnello James Roosevelt come comandante. Ha combattuto in quattro grandi battaglie, ha viaggiato tra le isole su undici diverse navi della Marina, è stato ferito da una baionetta nello stomaco durante la riconquista di Guam ed è stato colpito al petto e al braccio da colpi di mitragliatrice sull'isola di Iwo Jima. Trascorse gli ultimi sei mesi del suo arruolamento come istruttore di esercitazioni dei Marines per addestrare le nuove reclute.

Tra i riconoscimenti personali di Wright figurano la Purple Heart con due stelle, la Presidential Unit Citation con due stelle, la Navy Unit Commendation, l'American Campaign Medal, la Campagna Asia-Pacifico con tre stelle di servizio, la Fleet Marine Force con quattro stelle, la Marine Corps Expedition Medal, Combat Action con quattro stelle, la Victory Medal e la Good Conduct Medal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644269497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Battaglie nel Pacifico: Seconda guerra mondiale: La mia guerra personale che causa PTSD - Battles in...
Ho combattuto come un matto mentre i giapponesi...
Battaglie nel Pacifico: Seconda guerra mondiale: La mia guerra personale che causa PTSD - Battles in the Pacific: World War II: My Personal War Causing PTSD

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)