Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Battles in Germany 1631-1704: Decisive Conflicts of the Thirty Years War & War of Spanish Succession to Blenheim
Il campo di battaglia dell'Europa del XVII secolo. Sulla terraferma, la Guerra dei Trent'anni fu combattuta principalmente in Germania.
Fu uno dei conflitti più distruttivi che l'Europa abbia mai vissuto, poiché vaste aree furono devastate dalla guerra e dagli eserciti di foraggio. Fu una guerra di religione tra cattolici e protestanti, ma inevitabilmente gli interessi politici di coloro che vi erano coinvolti giocarono un ruolo non secondario. I Borboni francesi, gli Asburgo e l'emergente impero svedese si scontrarono in una serie di sanguinosi conflitti nel cuore del continente, che sono dettagliati e analizzati in questo libro.
Alla fine del secolo, un nuovo conflitto si abbatté sulla regione. La guerra di successione spagnola attirò nuovi protagonisti sul campo di battaglia.
Tra questi spicca uno dei più famosi soldati britannici, John Churchill, duca di Marlborough. La sua campagna e la vittoria a Blenheim - un esempio di genio militare - concludono questo affascinante libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)