Battaglie dimenticate: Nord Africa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Battaglie dimenticate: Nord Africa (George Vardaman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Battaglie dimenticate: Afrique du Nord di George Vardaman è un romanzo storico di buona fattura che racconta la storia di due fratelli che fuggono dalla povertà e dagli abusi per arruolarsi nell'esercito prima della Seconda guerra mondiale. La narrazione enfatizza le relazioni tra i personaggi e le questioni sociali, come la razza e la povertà, infondendo umorismo e momenti toccanti. Il libro ha ricevuto elogi per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben disegnati e il contesto storico approfondito, mentre alcuni lettori hanno notato occasionali problemi di ritmo e la necessità di concentrarsi maggiormente sui personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con una prosa riccamente descrittiva, una narrazione emotivamente coinvolgente e umoristica, un forte sviluppo dei personaggi e un commento acuto su questioni sociali come la razza e la povertà. I lettori l'hanno trovato accattivante e un libro che fa girare la pagina, in grado di bilanciare efficacemente l'umorismo con i temi più seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti della narrazione fossero un po' lunghe o disorganizzate, rendendo a volte difficile la comprensione. Altri hanno detto che, sebbene gli elementi incentrati sui personaggi fossero ben realizzati, il contesto storico a volte metteva in ombra le interazioni tra i personaggi, portando a desiderare di concentrarsi maggiormente su queste relazioni.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battles Forgotten: North Africa

Contenuto del libro:

Due fratelli texani fuggono dalla loro stravagante famiglia, dalla povertà e dagli abusi e si arruolano nell'esercito prima della Seconda Guerra Mondiale per la manutenzione degli aerei da combattimento statunitensi.

Uno chef svedese, un pilota haitiano che canta e un beduino francese libero sono i loro compagni.

Sebbene il fronte interno sia toccante e l'umorismo sia al centro di questo libro, è anche un commento su povertà, fede, guerra, razza e sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604140453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Battaglie dimenticate: Nord Africa - Battles Forgotten: North Africa
Due fratelli texani fuggono dalla loro stravagante famiglia, dalla povertà e dagli...
Battaglie dimenticate: Nord Africa - Battles Forgotten: North Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)