Battaglia nata: Lapislazzuli

Punteggio:   (4,9 su 5)

Battaglia nata: Lapislazzuli (Maximilian Uriarte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Battle Born: Lapis Lazuli di Max Uriarte è una potente graphic novel che ritrae magnificamente le complessità della vita militare, in particolare attraverso le esperienze del suo protagonista, il sergente King. La storia offre profonde esplorazioni dell'umanità, della razza e della violenza su uno sfondo vivido di opere d'arte. Sebbene sia stata elogiata per le sue splendide immagini e la sua profondità emotiva, alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della trama carenti nello sviluppo dei personaggi e nella coesione narrativa.

Vantaggi:

Un'opera d'arte eccezionale e un uso del colore che esalta la narrazione
una narrazione avvincente che affronta i temi profondi dell'umanità, della razza e dell'esperienza militare
caratterizzazioni forti, in particolare del protagonista
un'esperienza di lettura coinvolgente che combina efficacemente immagini e testo.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che la storia non fosse all'altezza dello sviluppo e della profondità dei personaggi, e che alcuni temi sembrassero forzati o prevedibili
alcuni recensori hanno notato che alcune parti della narrazione sembravano affrettate o formulate
si è parlato di un'eccessiva dipendenza dalle splash page, che rendeva più difficile connettersi completamente con la storia.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battle Born: Lapis Lazuli

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller L'asino bianco, una graphic novel straziante e viscerale, ambientata nella cruda bellezza dei villaggi montani dell'Afghanistan, che esamina i pregiudizi e i residui militari del colonialismo.

In questa attesissima nuova opera Maximilian Uriarte, creatore dei popolari fumetti Terminal Lance e The White Donkey, racconta una storia "emozionante e cinematografica" (Publishers Weekly) sul costo personale della guerra e sul potere del legame umano.

Il Lapislazzuli è una gemma semipreziosa di colore blu intenso che si trova nelle profondità delle montagne Sar-i-sang della provincia afghana del Badakhshan. Per migliaia di anni ha sostenuto i vicini villaggi minerari, i cui abitanti vivevano pacificamente nel paesaggio montuoso, fino a quando i Talebani, conosciuti nella regione come i Cavalieri, sono venuti a cercare le ricchezze custodite nelle profondità della terra. Il dominio dei Talebani ha trasformato la pietra in un minerale di conflitto, poiché la rubano e la vendono per il proprio tornaconto.

Per volere del nascente governo afghano, che cerca di riconquistare il controllo della provincia, i Marines degli Stati Uniti vengono inviati sulle montagne. Un plotone guidato dall'impaziente e ingenuo comandante, il primo tenente Roberts, e da uno stoico e agguerrito caposquadra, il sergente King, deve superare le barriere linguistiche e culturali di questa remota regione per conquistare la fiducia dei locali e la loro libertà dal dominio talebano. Lungo la strada, devono anche lottare con i loro demoni e affrontare scelte inimmaginabili.

Una storia ampia ma intima sulla brutalità, la gentilezza e i resti del colonialismo, Battle Born: Lapis Lazuli è una saga epica dalla voce di una nuova generazione di veterani militari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316448963
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Battaglia nata: Lapislazzuli - Battle Born: Lapis Lazuli
Dall'autore del bestseller L'asino bianco, una graphic novel straziante e viscerale, ambientata...
Battaglia nata: Lapislazzuli - Battle Born: Lapis Lazuli
L'asino bianco: Terminal Lance - The White Donkey: Terminal Lance
Un bestseller del New York Times: una graphic novel sulla guerra e le sue conseguenze...
L'asino bianco: Terminal Lance - The White Donkey: Terminal Lance
Omnibus definitivo di Terminal Lance - Terminal Lance Ultimate Omnibus
La raccolta definitiva di Maximilian Uriarte, autore del bestseller del New...
Omnibus definitivo di Terminal Lance - Terminal Lance Ultimate Omnibus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)