Batman: Una morte in famiglia - Edizione Deluxe

Punteggio:   (4,8 su 5)

Batman: Una morte in famiglia - Edizione Deluxe (Jim Starlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'albo ha una trama forte e un'ottima grafica, che lo rendono una lettura altamente raccomandata per i fan di Batman e Robin. Molti lettori ne apprezzano la nostalgia e il sapore classico degli anni Ottanta. Tuttavia, alcune recensioni parlano di delusione per la qualità fisica del libro e di problemi come le pagine mancanti.

Vantaggi:

Trama forte, grafica eccellente, valore nostalgico, storie aggiuntive, rilegatura e presentazione di buona qualità, generalmente ben accolta dai fan di Batman.

Svantaggi:

Alcune lamentele riguardano la qualità della carta, sono state segnalate pagine mancanti e alcuni ritengono che la presentazione della copertina rigida sia carente nonostante si tratti di un'edizione deluxe.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Batman: A Death in the Family the Deluxe Edition

Contenuto del libro:

La morte arriva per tutti.

Nel 1988 il mondo della cultura pop fu scosso quando ai lettori di fumetti fu data l'opportunità di decidere l'esito di uno dei quesiti più controversi del medium: Il ragazzo prodigio deve morire?

Quando la natura impulsiva di Jason Todd si scontra ancora una volta con l'approccio metodico del Cavaliere Oscuro alla lotta contro il crimine, Jason parte da solo alla ricerca della madre naturale. Nel frattempo, l'ultimo caso di Batman lo porta in Medio Oriente, sulle tracce di Joker, che sta intermediando la vendita di un ordigno nucleare ai terroristi. Capendo che devono lavorare insieme per prevenire un disastro globale e trovare la madre perduta da tempo di Jason, Batman e Robin si riuniscono in tempo per contrastare il Principe Pagliaccio del Crimine. Tuttavia, questo contrattempo mette in moto una trama molto più sinistra che alla fine porta al tradimento e a un appuntamento mortale con il piede di porco...

La decisione di uccidere il secondo Robin ha suscitato pareri contrastanti da parte di fan e critici e rimane uno degli archi narrativi più controversi della storia del Crociato incappucciato. Il Cavaliere Oscuro sarebbe scivolato nell'oscurità dell'abisso senza un Ragazzo Meraviglia a trattenerlo? E i fan accetterebbero mai che un altro giovane ribelle si calasse nel ruolo di Robin?

Le risposte si trovano in Batman: A Death in the Family The Deluxe Edition, che raccoglie la storia originale di Death in the Family da Batman #426-429 più “A Lonely Place of Dying” da Batman #440-442 e The New Titans #60-61, che introduce il terzo Robin, Tim Drake. Questa edizione presenta anche una nuovissima introduzione dell'ex redattore della DC Comics Scott Peterson che approfondisce la storia di questa epica linea narrativa, oltre alle pagine alternative mai stampate prima di Batman #428 che mostrano cosa sarebbe successo se il Ragazzo Meraviglia fosse vissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781779509178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Batman: Una morte in famiglia - Edizione Deluxe - Batman: A Death in the Family the Deluxe...
La morte arriva per tutti .Nel 1988 il mondo della...
Batman: Una morte in famiglia - Edizione Deluxe - Batman: A Death in the Family the Deluxe Edition
Warlock di Jim Starlin Edizione Galleria - Warlock by Jim Starlin Gallery Edition
Alla Marvel negli anni Settanta, nessuno era in grado di...
Warlock di Jim Starlin Edizione Galleria - Warlock by Jim Starlin Gallery Edition
La morte di Capitan Marvel Edizione Gallery - The Death of Captain Marvel Gallery Edition
Celebrate la vita e onorate la morte di uno dei più...
La morte di Capitan Marvel Edizione Gallery - The Death of Captain Marvel Gallery Edition
La morte di Capitan Marvel - The Death of Captain Marvel
Come Protettore dell'Universo e difensore di fatto della Terra, il Capitano Kree Mar-Vell ha trionfato su...
La morte di Capitan Marvel - The Death of Captain Marvel
Warlock di Jim Starlin - Warlock By Jim Starlin
Alla Marvel negli anni Settanta, nessuno era in grado di padroneggiare la portata sorprendente dell'avventura cosmica...
Warlock di Jim Starlin - Warlock By Jim Starlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)