Batista scatenato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Batista scatenato (Dave Batista)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito e personale sulla vita di Dave Bautista, descrivendo il suo viaggio da un'infanzia difficile fino a diventare una superstar della WWE. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e hanno apprezzato l'onestà delle sue esperienze, mentre altri hanno ritenuto che mancasse di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda i suoi incontri di wrestling.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'onestà, la narrazione coinvolgente e gli aneddoti personali sulla vita e la carriera di Bautista. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sul mondo del wrestling, sulle relazioni di Bautista e sulla sua crescita come persona. Molti hanno notato la risonanza emotiva e gli aspetti motivazionali della sua storia, in particolare per coloro che inseguono i propri sogni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché non è focalizzato e ha una cronologia incerta, che a volte lo rende difficile da seguire. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che non fornisse abbastanza dettagli sugli incontri di wrestling di Bautista, il che ha causato una certa delusione. Alcuni commenti hanno anche suggerito che il libro potrebbe interessare solo i fan sfegatati di Bautista.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Batista Unleashed

Contenuto del libro:

La gente di tutto il mondo conosce Dave Batista come l'Animale della World Wrestling Entertainment, il campione dei pesi massimi mondiali che scuote le corde e fa saltare le spine dorsali, una delle Superstar più popolari degli ultimi anni La folla ha trasformato Batista da heel a babyface dopo essere stata elettrizzata dal suo fisico imponente e dal suo stile di wrestling fisico.

Pochi fan, tuttavia, sanno che Batista ha iniziato la professione solo a trent'anni, un'età in cui molti wrestler pensano di appendere gli stivali al chiodo. Né la maggior parte dei fan sa che la scalata al vertice ha avuto ripercussioni sulla vita privata di Batista. Pur riuscendo a stare lontano dalle droghe pesanti e, di solito, dagli alcolici, ha trovato il sesso troppo allettante per resistere.

Le donne erano la mia droga preferita, confessa l'Animale. Questa dipendenza gli è costata il matrimonio, distruggendo un rapporto che lo aveva aiutato a salire dalla povertà all'apice dell'intrattenimento sportivo in meno di due anni.

Ora, in Batista Unleashed, la Superstar della WWE parla delle sue scelte e degli effetti devastanti che hanno avuto sulla sua famiglia. Parla dell'infortunio che lo ha privato del titolo, un infortunio che attribuisce alla negligenza di Mark Henry. Se da un lato l'essere stato messo in disparte è costato a Batista centinaia di migliaia di dollari di mancati guadagni, dall'altro ha posto le basi per un incredibile ritorno che ha cementato la reputazione dell'Animale come vero campione.

Batista racconta di essere cresciuto nella zona più malfamata di Washington, D.C., dove nel cortile di casa sua si sono verificati tre omicidi prima che lui compisse nove anni. Parla con affetto di sua madre, una lesbica, e di quanto abbia lavorato duramente per mantenere la famiglia non solo unita, ma anche viva. Parla candidamente del suo passato criminale: una condanna per droga e un'altra, poi annullata, per aggressione. Parla dei suoi giorni come buttafuori e bagnino e racconta come il bodybuilding possa avergli salvato la vita.

Una volta arrivato nella WWE, Batista si rese conto di non essere pronto per il grande momento. La sua carriera sembrava destinata al declino, finché Fit Finlay non lo prese sotto la sua ala. Ma la sua vera formazione è arrivata quando si è unito all'Evolution e ha fatto coppia con Triple H e Ric Flair, due dei grandi dell'intrattenimento sportivo di tutti i tempi. Batista parla di ciò che gli hanno insegnato e racconta alcuni dei loro momenti selvaggi sulla strada.

Ma il campione rivela anche un lato più gentile e delicato. Sebbene il suo modo di parlare dolcemente nello spogliatoio sia stato talvolta frainteso come arroganza, in realtà Batista è sempre stato un po' timido e silenzioso. Emotivo per natura, rivela per la prima volta che le lacrime che i fan hanno visto a WrestleMania 21, quando ha vinto il World Heavyweight Championship per la prima volta, erano molto reali. Inoltre, parla in modo commovente dei suoi problemi con le ex mogli e le figlie adolescenti e di come si è sentito quando è diventato nonno.

Sebbene la sua parlantina schietta lo abbia occasionalmente messo nei guai - in particolare in un confronto nel backstage con Undertaker dopo alcune osservazioni su SmackDown! -- Batista è il critico più severo di se stesso. Spiega i suoi primi limiti come wrestler e il lavoro che ha fatto per superarli. Intervallando le sue memorie con i racconti della vita in strada, Batista alleggerisce la narrazione con un sorprendente senso dell'umorismo. Animale sul ring, si rivela un uomo onesto e persino umile nella vita di tutti i giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416573449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Batista scatenato - Batista Unleashed
La gente di tutto il mondo conosce Dave Batista come l'Animale della World Wrestling Entertainment, il campione dei pesi massimi mondiali...
Batista scatenato - Batista Unleashed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)