Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Bath in the Great War
Quando nel 1914 si diffuse la notizia della guerra, nulla poteva preparare i cittadini di Bath ai cambiamenti che avrebbero avvolto la loro città nei quattro anni successivi. La storia di Bath nella Grande Guerra è interessante e intrigante.
Il libro ripercorre il coinvolgimento di questa storica città dall'inizio della Grande Guerra, nel luglio 1914, fino all'armistizio del novembre 1918, descrivendo con dovizia di particolari ciò che accadde alla città e ai suoi abitanti, compresa la vita quotidiana, i divertimenti, le spie e l'internamento degli stranieri che vivevano in città. Bath svolse un ruolo fondamentale nell'invio delle truppe nel Nord Europa e nella fornitura di munizioni vitali. Gli uomini del luogo risposero con entusiasmo alle campagne di reclutamento e migliaia di soldati furono alloggiati in città prima di essere inviati a combattere il nemico oltreoceano.
La città svolse anche un ruolo fondamentale nell'assistenza ai numerosi soldati feriti che tornavano a casa dal fronte. All'annuncio della fine della guerra ci furono grandi festeggiamenti nelle strade, ma gli effetti della guerra durarono per anni.
Alla fine del conflitto, non c'era famiglia a Bath che non avesse perso un figlio, un padre, un nipote, uno zio o un fratello. Bath presenta molte storie di cronaca dimenticate dell'epoca e include una notevole collezione di fotografie rare, viste per l'ultima volta sui giornali quasi 70 anni fa”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)