Batgirl Vol. 1: Batgirl di Burnside (I Nuovi 52)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Batgirl Vol. 1: Batgirl di Burnside (I Nuovi 52) (Cameron Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La nuova versione di Batgirl, intitolata “The Batgirl of Burnside”, ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la prospettiva fresca e i temi moderni, mentre altri la criticano per essersi allontanata troppo dalle radici del personaggio stabilite nelle opere precedenti.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato lo stile artistico vivace, il cast di supporto coinvolgente e il tono moderno e giovanile che lo rende accessibile ai nuovi lettori. Alcuni trovano la storia divertente ed elogiano gli sforzi del team creativo nel rappresentare una Batgirl contemporanea e relazionabile che naviga in una vita post-paralisi. Il volume è stato notato per la sua originalità e per i tentativi di rappresentare personaggi diversi in un mondo autentico.

Svantaggi:

Molti lettori hanno espresso disappunto per i drastici cambiamenti apportati al personaggio di Batgirl, ritenendo che si discostino dalla rappresentazione più cupa e matura delle precedenti edizioni. Alcuni criticano la storia come superficiale, con un'eccessiva enfasi sulla cultura millenaria e sui social media. Lo stile artistico divide: chi preferisce un look tradizionale lo trova troppo cartoonesco. Inoltre, alcuni notano che il ritmo sembra affrettato e che alcuni sviluppi mancano di profondità.

(basato su 134 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Batgirl Vol. 1: Batgirl of Burnside (the New 52)

Contenuto del libro:

Barbara Gordon è pronta per un nuovo inizio. Fa le valigie, attraversa il ponte e si dirige verso il quartiere più cool di Gotham: Burnside. E quando uno strano incendio brucia il suo costume e la sua attrezzatura, Babs ha la possibilità di diventare una Batgirl completamente nuova.

Ma non fa in tempo a indossare il suo nuovo costume fai-da-te che Batgirl inizia a fare tendenza come prima vigilante virale di Gotham e ad attirare una nuova ondata di nemici che vogliono i suoi riflettori sui social media. Nel frattempo, la ragazza sotto l'equipaggiamento ha un nuovo gruppo di amici, lezioni al college che la fanno impazzire e una scena di appuntamenti che può far venire voglia a chiunque di passare il dito a sinistra sulla vita.

Questo pipistrello ha smesso di vivere nell'ombra. Ma le luci di Burnside la bruceranno per sempre?

Il team creativo di Cameron Stewart, Brenden Fletcher e Babs Tarr reinventa Barbara Gordon dagli stivali in BATGIRL: LA BATGIRL DI BURNSIDE (raccoglie i numeri #35-40 e una storia da SECRET ORIGINS #10).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401257989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Batgirl Vol. 1: Batgirl di Burnside (I Nuovi 52) - Batgirl Vol. 1: Batgirl of Burnside (the New...
Barbara Gordon è pronta per un nuovo inizio. Fa le...
Batgirl Vol. 1: Batgirl di Burnside (I Nuovi 52) - Batgirl Vol. 1: Batgirl of Burnside (the New 52)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)